top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

29 agosto 2025

TIR

Il varesino è il più veloce nel test mattutino: Navarons scatta alle 16.04, quindi la Barcis lunga e la corta fino al monumento prima del riordino notturno.

È stato quello di Andrea Crugnola il tempo più veloce nello shakedown di stamattina al Rally Piancavallo. A Poffabro il pilota FPF Sport ha regolato tutti, dando 0"2 a Manuel Sossella, 0"4 a Giuseppe Testa, 1"4 a Paolo Andreucci (apprezzatissimo per la solita spettacolarità di guida confermata anche dal ritorno in Skoda) e 1"8 a Francesco Aragno.


Segue Rudy Andriolo a 2"0, poi Corrado Pinzano a 2"4 e Luca Pedersoli a 2"6 per completare quello che è il gruppetto maggiormente accreditato per il successo finale. Tutti loro sono estremamente interessati ai risultati, chi ai fini del TIR chi a quelli della CRZ (e occhio: Crugnola sarà trasparente per questa classifica così come Andreucci, Pinzano e Testa).


Il più veloce fra le due ruote motrici è stato Nicolò Ardizzone, ma con appena un decimo di vantaggio su Lorenzo Grani e con 1"4 su Milko Pini.

Crugnola il più veloce nello shake del Piancavallo

Articoli correlati

NEWS

Pinzano-Turati vincono dominando il 41° Rally della Lanterna
Prova di forza dei campioni in carica su Skoda Fabia RS nel quarto round del Trofeo Italiano Rally. Re si ritira sull'ultima prova, secondo posto strappato così da Araldo-Araspi su altra Fabia a 15.9". Podio importante per Miele-Beltrame. Nella Due Ruote Motrici arriva la zampata di Nicelli-Bertelegni, nella 4RM quella di Caserza-Patrone.

NEWS

Duello Pinzano-Araldo nella prima giornata del Rally della Lanterna
Dopo tre prove un solo decimo separa la Skoda Fabia RS del campione in carica, in coppia con Turati, da quella del pilota locale con Araspi; terzi Re-Vozzo a 1.1". Tra le 2RM partono forte Garbarino-Bottino, nella 4WD Caserza-Patrone

NEWS

60 iscritti al Lanterna, compreso Andreucci
Sessanta iscritti per la gara genovese, terza del TIR 2025.

NEWS

Contenuti da grande evento per il Rally Valli Ossolane: torna la notte, essenza dei rallies che hanno fatto la storia
New Turbomark Rally Team ha ufficializzato il programma dell’evento, valido come appuntamento del Trofeo Italiano Rally 2025. Cannobina, Druogno, Fomarco, Crodo e DomoBianca: questi i tratti che decideranno il confronto in programma sabato 19 e domenica 20 luglio nel Verbano Cusio Ossola.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page