
Niccolò Budoia
13 aprile 2025
CIAR
È il varesino a guidare la classifica dopo la prima giornata. Oggi le ultime tre prove per 30 chilometri di gara.
È il varesino Andrea Crugnola a guidare la classifica dopo la prima giornata. Lui e Pietro Elia Ometto sono scappati via a tutti nel pomeriggio di ieri, quando hanno scavato un margine di vantaggio davvero considerevole nei confronti di tutti gli altri avversari: al momento, hanno vinto otto prove su dieci, marziani è dir poco.
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai (a cui l'assistenza di Delta Rally ha sostituito il cambio in appena 9' ieri pomeriggio) non hanno mai mollato ma sono a 19"3 dal leader, e si devono guardare alle loro spalle. La battaglia per il secondo posto infatti è apertissima, con Fabio Andolfi e Marco Menchini alla prima sulla Toyota terzi a 5"4 dal duo veneto e Bistjan Avbelj e Damijan Andrejka quarti e staccati di altri due secondi. Simone Campedelli e Tania Canton sono sesti dietro a Marco Signor e Daniele Michi: il romagnolo ha patito una scelta di gomme forse troppo dura nelle prime prove della giornata, recuperando un po' quelli che sono i suoi standard.
Roope Korhonen guida la battaglia fra finlandesi con quasi nove secondi di vantaggio siu Benjamin Korhola, mentre Alessandro Re precede Ivan Ferrarotti che a sua volta chiude la top ten. Ritiro nella mattinata di ieri per Roberto Daprà e Luca Guglielmetti, che hanno pagato carissimo un'uscita di strada nella prima prova della giornata.

Crugnola guida dopo il primo giorno
Articoli correlati
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




