top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 maggio 2025

CIAR

Il varesino chiude la prima giornata di gara con 13"7 su Giandomenico Basso. Domani gli ultimi 33 chilometri di prove speciali.

È nel segno di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto che si è chiusa la prima giornata del 109° Targa Florio. Il pilota varesino ha chiuso con 13"7 di vantaggio su Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, che pur spingendo molto forte non sono riusciti a chiudere il gap sugli alfieri Citroën. Terzo posto in grande recupero per Simone Campedelli e Tania Canton, attardati di 19"5 e primi fra i gommati Michelin dietro ai due piloti Pirelli.


Bostjan Avbelj e Damijan Andrejka sono quarti a 20"5 ma hanno comunque 14" di vantaggio sui secondi dell'Italiano Promozione, dei Roberto Daprà e Luca Guglielmetti in forte e costante crescita nella gara siciliana. Marco Signor e Daniele Michi sono sesti e terzi nel Promozione con appena 1"9 da recuperare al pilota trentino domani, negli ultimi 33 chilometri di prove speciali.


Continua il dominio Lancia nel 2RM: in testa ci sono ancora Davide Pesavento e Alessandro Michelet, ma i veneti hanno un secondo appena su Gianandrea Pisani e Nicola Biagi. Avvicendamento anche per la terza piazza, con Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti che hanno sopravanzato Giorgio Cogni e Daiana Darderi. I due equipaggi paiono però troppo staccati per poter puntare alla vittoria: Di Pietro ha un ritardo di 42"1, Cogni di 48"7. Ritiro pesante per Michael Lengauer ed Erik Fürst, che hanno picchiato nella seconda prova del giro.

Crugnola ancora leader al 109° Targa Florio

Articoli correlati

NEWS

Daniele Campanaro cerca conferme al Due Valli
Quarta gara dell’anno, la terza nel “tricolore” per il pilota pistoiese, disputata solo con l’impegno di proseguire il lavoro sulla macchina e soprattutto per proseguire i test sugli pneumatici MRF da asfalto.

NEWS

Anche Giovanni Ceccato al Due Valli, come papà Vittorio
Assente giustificato all'ultimo Taro targato IRC, causa improrogabili impegni di lavoro, il figlio d'arte incontrerà il padre nella due giorni scaligera del CIAR.

NEWS

Vittorio Ceccato non manca l'appuntamento con il Due Valli
La seconda forza tra gli Over 55 griffati CIAR è pronta a sfruttare al meglio strade che conosce molto bene, quelle scaligere in arrivo per il fine settimana.

NEWS

Scattolon dopo la Targa Florio: “Una gara di rodaggio, ma in crescendo”
Il 2025 del pilota pavese ha preso il via sulle leggendarie speciali siciliane che lo hanno visto chiudere in top ten e quinto del Promozione. Un avvio soddisfacente per una stagione che proseguirà a Verona dal 29 al 31 maggio.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page