top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

31 maggio 2025

CIAR

Il varesino rintuzza l'attacco di Basso fra Alcenago e San Francesco e ha quasi dieci secondi prima dell'ultimo giro.

Erbezzo si è confermata game changer. La zampata di Andrea Crugnola sulla prova regina del Rally Due Valli ha parzialmente vanificato l'attacco portato al varesino da Giandomenico Basso, che gli aveva rifilato mezzo secondo ad Alcenago e due e mezzo a San Francesco. Crugnola ha quindi preso il largo stando davanti di 6"7 al trevigiano sulla prova più lunga, anche se un po' accorciata rispetto al passaggio di ieri pomeriggio, e ora ha 9"5 di vantaggio prima dell'ultimo giro di prove.


Dietro a loro si fa interessantissima la lotta per la terza piazza: Fabio Andolfi, venti secondi dietro a Crugnola, ha 1"8 su Roberto Daprà e 3"8 su Simone Campedelli, che pure non ha trovato il feeling migliore con l'auto. Marco Signor è sesto assoluto e secondo del Promozione a 28"2 e gode di 15"6 di vantaggio su Bostijan Avbelj, penalizzato dall'uscita di strada senza grosse conseguenze di ieri a Erbezzo. Umberto Scandola, ottavo, sta a mano a mano prendendo sempre più confidenza con l'auto segnando tempi sempre migliori, tanto da tenere dietro Benjamin Korhola, nono, e Giacomo Scattolon, decimo.

Crugnola, zampata a Erbezzo

Articoli correlati

NEWS

Un CIAR da Formula 1: corre anche Heikki Kovalainen
Il 2025 dei rally in Italia non smette di stupire: nel CIAR Sparco ci sarà anche Heikki Kovalainen, ex Renault, McLaren e Lotus in Formula 1.

NEWS

Trofeo Lancia verso quota 40
Sono già 39 i piloti che hanno scelto di iscriversi al Trofeo Lancia che scatterà dal Targa Florio, e la Casa torinese è pronta a bloccare le iscrizioni quando raggiungeranno quota 40.

NEWS

Lancia sceglie Michelin, quale fornitore ufficiale di pneumatici per il Trofeo Lancia
Michelin equipaggerà la Ypsilon Rally 4 HF nel Trofeo Lancia, con pneumatici ad alte prestazioni della gamma MICHELIN Pilot Sport - due per asfalto asciutto e uno per condizioni di bagnato – tutti disponibili nelle dimensioni 19/63-17. La partnership tra Lancia e Michelin rinnova una storica collaborazione, per offrire ai piloti le migliori condizioni di gara e valorizzare i giovani talenti del rally.

NEWS

Iscrizioni aperte all'#Ra Regione Piemonte
Il secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, come sempre molto atteso perché negli anni ha proposto sport e spettacolo di alto profilo, entra nel vivo, con il periodo delle iscrizioni che si allungherà fino a venerdì 4 aprile. Sarà l’edizione del decennale dopo la ripartenza avvenuta nel 2015 e proporrà un percorso punteggiato da 13 prove speciali, vero e proprio biglietto da visita del territorio patrimonio UNESCO.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page