top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

31 maggio 2025

CIAR

Il varesino rintuzza l'attacco di Basso fra Alcenago e San Francesco e ha quasi dieci secondi prima dell'ultimo giro.

Erbezzo si è confermata game changer. La zampata di Andrea Crugnola sulla prova regina del Rally Due Valli ha parzialmente vanificato l'attacco portato al varesino da Giandomenico Basso, che gli aveva rifilato mezzo secondo ad Alcenago e due e mezzo a San Francesco. Crugnola ha quindi preso il largo stando davanti di 6"7 al trevigiano sulla prova più lunga, anche se un po' accorciata rispetto al passaggio di ieri pomeriggio, e ora ha 9"5 di vantaggio prima dell'ultimo giro di prove.


Dietro a loro si fa interessantissima la lotta per la terza piazza: Fabio Andolfi, venti secondi dietro a Crugnola, ha 1"8 su Roberto Daprà e 3"8 su Simone Campedelli, che pure non ha trovato il feeling migliore con l'auto. Marco Signor è sesto assoluto e secondo del Promozione a 28"2 e gode di 15"6 di vantaggio su Bostijan Avbelj, penalizzato dall'uscita di strada senza grosse conseguenze di ieri a Erbezzo. Umberto Scandola, ottavo, sta a mano a mano prendendo sempre più confidenza con l'auto segnando tempi sempre migliori, tanto da tenere dietro Benjamin Korhola, nono, e Giacomo Scattolon, decimo.

Crugnola, zampata a Erbezzo

Articoli correlati

NEWS

CIAR Junior con la Lancia Rally4 fino al 2028
Sarà con le vetture di Torino che i giovani dell'Italiano tenteranno la loro scalata all'Europeo, primo passo per la loro carriera.

NEWS

Per Dello Russo una sessione sulla Yaris Rally2 dopo la vittoria nell'U25 della Cup
Il reparto corse di Toyota Motor Italia ha condiviso con il giovane pilota irpino una giornata formativa al volante della GR Yaris Rally2 equipaggiata con pneumatici Pirelli, a fronte della vittoria di categoria conquistata nelle ultime due edizioni del campionato monomarca.

NEWS

Crugnola-Ometto, è già nostalgia
Ieri sera Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto hanno annunciato la loro separazione sportiva. Un'altra coppia storica viene consegnata alla storia della disciplina.

NEWS

Tutte le classifiche del primo Trofeo Lancia
Ecco le quattro classifiche del Trofeo, con tutti i protagonisti: scopriamo insieme i rapporti di forza.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page