top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

31 ottobre 2025

ALTRE GARE

Fine settimana denso di soddisfazioni per il sodalizio spezzino, protagonista sulle strade della Val di Cecina con il suo pilota di punto, tornato dopo otto mesi sulla Skoda Fabia RS “gommata” Michelin.

Arrivano conferme dal fine settimana rallistico di BB Competition: la scuderia spezzina, impegnata al Rally Colline Metallifere e Pomarance con quattro equipaggi portacolori, ha concluso l’appuntamento conquistando la seconda posizione assoluta con Claudio Arzà, pilota di punta nonché presidente del sodalizio. Il driver, affiancato per la prima volta da Michael Adam Berni, è tornato ad impugnare il volante della Skoda Fabia RS a distanza di otto mesi dall’ultima occasione, rendendosi protagonista di una performance crescente espressa con pneumatici Michelin, sotto la supervisione tecnica di Erreffe Rally Team. Un risultato, quello di Arzà, concretizzato con soli otto secondi di ritardo dal vertice, a conferma della bontà dell’utilizzo della vettura boema. Vittoria di classe N3, al ritorno sulla Renault Clio RS, per Luca Raspini. Il pilota spezzino, affiancato da Raffaele Corniglia, ha raggiunto la pedana d’arrivo di Pomarance in tredicesima posizione assoluta. Sfortunati ritiri per Giuseppe Iacomini e Simone Marchi, fuori causa per una rottura meccanica accusata dalla loro Subaru Impreza R4 nella prima prova speciale e per Mariano e Matilda Mariani, ritirati per problemi al motore della loro Renault Clio Williams quando si trovavano al comando della classe A7 ed in decima posizione assoluta.

 

Dalle colline pisane al Trofeo ACI Como, appuntamento conclusivo del Trofeo Italiano Rally. Sulle strade del Lario, Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni hanno concluso in seconda posizione di classe, sulla Lancia Ypsilon Rally4 schierata dal team Autotecnica 2, esemplare “gommato” Michelin utilizzato per la seconda volta dopo l’esordio al Rally del Sebino. A caratterizzare la gara è stato il fondo viscido, elemento che ha elevato ulteriormente il tasso tecnico e che ha chiamato gli interpreti del confronto a varie modifiche in termini di setup. L’equipaggio portacolori di BB Competition ha concluso in tredicesima posizione assoluta. 

Claudio Arzà è secondo assoluto al ritorno sulla Skoda Fabia RS

Articoli correlati

NEWS

Il Rally Internazionale Casentino verso la 45^ edizione: oltre cento chilometri con il gran finale su “Talla”
Scuderia Etruria SCRL svela le linee del terzo appuntamento di International Rally Cup, in programma venerdì 11 e sabato 12 luglio.

NEWS

Il Monferrato e Moscato va insieme al Vigneti Monferrini Storico
Appuntamento per il 2-3 agosto nella Città del Palio

NEWS

Dal Ben e Scarso si rilanciano al Taro
Successo in classe e nel rispettivo raggruppamento targato IRC per i due portacolori di Rally Team, protagonisti di livello sulle strade parmensi.

NEWS

Taro, Caliaro semina per il domani
Nonostante una dea bendata ancora avversa il pilota di Crespadoro, ottavo al traguardo, continua a macinare chilometri preziosi per la sua crescita.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page