top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

25 marzo 2025

CIRT

Alla vigilia del Rally della Val d'Orcia nell'RdS del CIRT sparisce la tappa all'interno della gara iridata, sostituita dal Rally delle Marche che anche l'anno scorso aveva chiuso il campionato.

I protagonisti del CIRT non correranno la prima tappa del Rally Italia Sardegna, come previsto fino a poche ore fa dal calendario del campionato. La serie sterrata non si chiuderà a fine settembre in Sardegna al Vermentino, ma a fine ottobre al Rally delle Marche.

La decisione presa da ACI Sport ha sposato le richieste avanzate sin dalla pubblicazione del calendario da parte dei piloti, molti dei quali preoccupati dall'aggravio di costi che sarebbe scaturito dalla doppia trasferta sarda per chi sarebbe arrivato dal continente. Per questo la federazione ha modificato il calendario del campionato togliendo la validità nazionale alla gara sarda valida per il Mondiale, confermandola per il Vermentino sempre molto apprezzato dai piloti (e non solo da loro) e conferendo quella stessa validità al Rally delle Marche, che anche l'anno scorso aveva ospitato la tappa di chiusura del CIRT.


Il nuovo calendario

7-8 marzo: Rally di Foligno (+ Junior)

29-30 marzo: Rally della Val d'Orcia

3-4 maggio: Rally Adriatico

12-13 luglio: San Marino Rally (+ Junior)

27-28 settembre: Rally dei Nuraghi e del Vermentino

25-26 ottobre: Rally delle Marche (coeff. 1,5)


Qui il link al Regolamento di Settore aggiornato.

CIRT: fuori il RIS, dentro il Rally delle Marche

Articoli correlati

NEWS

FLASH - Andreucci vince in Val d'Orcia, 90° sigillo in carriera
Paolo Andreucci e Rudy Briani fanno loro il 16° Rally della Val d'Orcia, tornando a vincere una gara titolata dopo un anno e mezzo. È il 90° successo in carriera.

NEWS

FLASH - Andolfi non riparte dall'assistenza
Fabio Andolfi e il suo team, Friulmotor, hanno preferito non aggredire il secondo giro di prove fra Radicofani e San Casciano. Troppo il ritardo dai primi per prendersi nuovi rischi.

NEWS

CIRT, Val d'Orcia: Korhola fuori, Andolfi paga 9 minuti
Mattinata movimentatissima a Radicofani: Korhola fuori per il troppo tempo perso nella sostituzione del servosterzo, Andolfi paga 9' per sostituire il motorino d'avviamento e dell’alternatore.

NEWS

CIRT, Val d'Orcia: c'è Korhola davanti a tutti
Dopo le prime quattro prove c'è Benjamin Korhola a guidare il Rally della Val d'Orcia davanti a un soddisfatto Paolo Andreucci e a Fabio Andolfi. La strategia porta Tommaso Ciuffi quarto, paritempo con Alberto Battistolli.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page