top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

4 maggio 2025

CIRT

Il duo veneto conquista la prima vittoria stagionale e sale secondo a soli due punti dalla vetta.

Alberto Battistolli e Simone Scattolin hanno vinto il 32° Rally Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Rally Terra. I due, al primo successo stagionale, hanno sopravanzato Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni dopo aver conquistato la leadership già dopo la seconda prova speciale, con la prima vinta da Miko Marczyk che ha chiuso terzo con Damian Trzonkowski. Con i polacchi trasparenti, ai fini del CIRT la terza piazza è occupata da Giovanni Trentin e Alessandro Franco, quarti assoluti.


Con quinti assoluti Simone Tempestini e Sergiu Itu, come Marczyk a Cingoli per preparare al meglio la trasferta europea del Rally Hungary (e per prendere confidenza, nel caso dell'italo romeno, con il Packet 25 che così ha debuttato in Italia) e come il polacco trasparenti, Mille Johansson e Johan Gronvall hanno sopravanzato di poco Giacomo Costenaro e Justin Bardini, settimi per appena 4"3. Fabio Farina e Sergio Raccuia ha continuato con l'ottimo inizio stagionale con un ottavo posto assoluto, ma sono stati strepitosi Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi: nonostante le 21 Rally2 presenti all'Adriatico, con la loro Ford Fiesta Rally3 i lombardi hanno terminato con uno strepitoso nono posto assoluto. Decima piazza per Christian Tiramani e Fabio Grimaldi.


Classifica CIRT dopo Adriatico

  1. Ciuffi pti. 39

  2. Battistolli 37

  3. Trentin 25

  4. Andreucci 23

  5. Johansson 22

FLASH - Battistolli e Scattolin trionfano al Rally Adriatico

Articoli correlati

NEWS

Il San Marino si fa in tre: sfida venerdì e sabato per Terra, Junior e Storico
Per chi ama i fondi sterrati, è’ un “must” da sempre l’appuntamento nella Repubblica di San Marino, organizzato dalla FAMS. Su un percorso uguale per tutti, a dare spettacolo, quest’anno, saranno un avvincente CIRT, gli “Junior” del CIAR Sparco e, di grande fascino, l’11° San Marino Historic Rally, valido per il CIRTS. Le iscrizioni apriranno lunedì 18 maggio.

NEWS

Luca Hoelbling si difende in un Rally della Val d’Orcia più tosto delle previsioni
Il pilota veronese commette un errore nella Qualifying Stage che compromette in parte la sua prestazione, ma reagisce con determinazione e chiude non distante dalla top ten assoluta quella che resta una delle sue gare preferite del calendario.

NEWS

Andreucci è terzo al Val d’Orcia e ottiene i primi punti stagionali
Il garfagnino porta gli pneumatici MRF Tyres ancora una volta sul podio del Campionato Italiano Rally Terra al termine di una prestazione positiva e dopo aver provato diverse soluzioni.

NEWS

Angelo Pucci Grossi chiude settimo con la febbre al Rally della Val d’Orcia
La gara del pilota riminese è stata condizionata da un pesante stato febbrile e rallentata da una foratura. Grossi, insieme a Francesco Cardinali, porta comunque a termine il secondo atto del Campionato Italiano Rally Terra.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page