top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

30 marzo 2025

CIRT

Mattinata movimentatissima a Radicofani: Korhola fuori per il troppo tempo perso nella sostituzione del servosterzo, Andolfi paga 9' per sostituire il motorino d'avviamento e dell’alternatore.

È stata una mattinata tutt'altro che tranquilla quella passata dall'assistenza di Radicofani. La classifica è stata rivoluzionata in quattro e quattr'otto: Benjamin Korhola, leader fino a ieri sera, si è ritirato in assistenza dopo aver considerato che avrebbe perso troppo tempo nella riparazione del servosterzo, rottosi negli ultimi metri del secondo passaggio su Castiglioncello sul Trinoro: "Non c'era abbastanza tempo per riparare l'auto: non era pronta e avevamo già preso 2' di penalità, quindi non era più possibile lottare per il risultato", ha dichiarato il finlandese.

Situazione simile quella capitata a Fabio Andolfi, che ieri sera ha vissuto la rottura del motorino d'avviamento. Uscito a spinta dal riordino notturno, l'assistenza di Friulmotor lo ha sostituito stamattina ma dopo quella riparazione ha preso a non funzionare l’alternatore, sostituito a sua volta. Questo imprevisto ha obbligato il savonese a uscire dal parco 9' dopo il suo teorico, ciò che lo ha portato a pagare 1'30" di penalità sprofondando dal 3° al 25° assoluto.

CIRT, Val d'Orcia: Korhola fuori, Andolfi paga 9 minuti

Articoli correlati

NEWS

Le classifiche del CIRT dopo il Rally Adriatico
Ecco come sono cambiate le classifiche dopo il Rally Adriatico, terza prova dell'Italiano Terra.

NEWS

FLASH - Tommaso Ciuffi vince di nuovo: il 33° Rally Adriatico è suo
Altro cambio di leadership nel finale, con Ciuffi che risale in testa e vince davanti a Scandola e Bulacia.

NEWS

Adriatico: Grossi alla prima vittoria di prova e alla prima leadership nel Terra
Grossi guida la gara per la prima volta in carriera con 1"5 su Ciuffi. Foratura per Battistolli, che passa dal primo al settimo posto.

NEWS

Adriatico, in Rally3 Lorenzato dopo il primo giro. 2RM per Lani, lotta in Rally5
Lorenzato in Rally3, Lani nelle 2RM, Montagna in Rally5. I leader all'Adriatico dopo il primo giro di prove.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page