top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 giugno 2026

CIRT

Paolo Andreucci e Rudy Briani hanno chiuso al comando la prima tappa del quarto round del Campionato Italiano Rally Terra, prima che alcuni problemi alle sospensioni ne rallentassero la corsa nella giornata conclusiva.

MRF Tyres ha mostrato segnali positivi in termini di performance al 54° San Marino Rally, quarto round del Campionato Italiano Rally Terra, con Paolo Andreucci e Rudy Briani che hanno mostrato un passo competitivo sugli sterrati tra la Repubblica di San Marino e il territorio marchigiano.


Al volante della Škoda Fabia RS Rally2 preparata da Lion Team ed equipaggiata con pneumatici MRF Tyres, Andreucci e Briani hanno iniziato l’evento nel migliore dei modi. L’equipaggio italiano ha infatti disputato una prima tappa di alto livello, portandosi al comando della classifica assoluta e confermando la competitività del pacchetto tecnico in uno degli appuntamenti più selettivi della stagione italiana su terra.


La seconda giornata si è rivelata più complessa, con alcuni problemi alle sospensioni che hanno condizionato il ritmo dell’equipaggio e impedito di mantenere la stessa efficacia mostrata nella prima parte di gara. Nonostante le difficoltà, Andreucci e Briani hanno completato l’evento al settimo posto assoluto, raccogliendo chilometri importanti e indicazioni utili per il proseguimento del programma di sviluppo di MRF Tyres. Il weekend ha fornito riscontri incoraggianti per l’evoluzione del pacchetto, con i nuovi pneumatici a mescola dura che hanno mostrato un comportamento positivo.


Paolo Andreucci: “Naturalmente il risultato finale non è quello che speravamo dopo aver chiuso al comando la prima tappa. L’inizio è stato molto positivo e il feeling con gli pneumatici era buono, soprattutto con la mescola dura, che si è comportata molto bene durante la gara. Purtroppo i problemi della seconda giornata ci hanno rallentato e hanno cambiato l’andamento del nostro rally. Ci sono comunque molti aspetti positivi da portare a casa da questo weekend e continueremo a lavorare in questa direzione”.

Andreucci, bicchiere mezzo pieno: "San Marino sfortunato, ma molti aspetti positivi"

Articoli correlati

NEWS

San Marino sfortunata per Tommaso Ciuffi: una radice lo mette ko
Il pilota fiorentino parte forte ma si ferma per l’impatto con una radice. Resta comunque terzo in classifica piloti, ma recrimina per un’occasione che poteva essere importante.

NEWS

Scandola quinto a San Marino, ma dimostra la crescita nel finale
Il pilota veronese conquista la terza quinta posizione consecutiva nel Campionato Italiano Rally Terra dopo Val d’Orcia e Adriatico. Secondo tempo nella Power Stage finale, mancata per appena 2.3 secondi, e quinto posto consolidato anche nella classifica di campionato.

NEWS

Andreucci, bicchiere mezzo pieno: "San Marino sfortunato, ma molti aspetti positivi"
Paolo Andreucci e Rudy Briani hanno chiuso al comando la prima tappa del quarto round del Campionato Italiano Rally Terra, prima che alcuni problemi alle sospensioni ne rallentassero la corsa nella giornata conclusiva.

NEWS

Stella firma il poker al 54° San Marino Rally
Il pilota veronese conquista il quarto successo consecutivo nel Campionato Italiano Rally Terra Rally5 insieme a Sara Refondini sulla Renault Clio Rally5 di Baldon Rally. Ora il Rally dei Nuraghi e del Vermentino offrirà il primo match point per chiudere la partita tricolore.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page