top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

30 marzo 2025

CIRT

Mattinata movimentatissima a Radicofani: Korhola fuori per il troppo tempo perso nella sostituzione del servosterzo, Andolfi paga 9' per sostituire il motorino d'avviamento e dell’alternatore.

È stata una mattinata tutt'altro che tranquilla quella passata dall'assistenza di Radicofani. La classifica è stata rivoluzionata in quattro e quattr'otto: Benjamin Korhola, leader fino a ieri sera, si è ritirato in assistenza dopo aver considerato che avrebbe perso troppo tempo nella riparazione del servosterzo, rottosi negli ultimi metri del secondo passaggio su Castiglioncello sul Trinoro: "Non c'era abbastanza tempo per riparare l'auto: non era pronta e avevamo già preso 2' di penalità, quindi non era più possibile lottare per il risultato", ha dichiarato il finlandese.

Situazione simile quella capitata a Fabio Andolfi, che ieri sera ha vissuto la rottura del motorino d'avviamento. Uscito a spinta dal riordino notturno, l'assistenza di Friulmotor lo ha sostituito stamattina ma dopo quella riparazione ha preso a non funzionare l’alternatore, sostituito a sua volta. Questo imprevisto ha obbligato il savonese a uscire dal parco 9' dopo il suo teorico, ciò che lo ha portato a pagare 1'30" di penalità sprofondando dal 3° al 25° assoluto.

CIRT, Val d'Orcia: Korhola fuori, Andolfi paga 9 minuti

Articoli correlati

NEWS

Mattia Scandola analizza gli aspetti positivi del suo 32° Rally Adriatico
Il driver veronese chiude la gara marchigiana con il quinto posto tra gli Under 25. “È stata una bella gara, tornare in abitacolo è stata un’emozione unica. Lavoriamo per migliorare in vista delle prossime”.

NEWS

Marco Zanin vince al 32° Rally Adriatico e vola nella Coppa Due Ruote Motrici
Il pilota di Conegliano e il navigatore di Marostica hanno sbaragliato tutti a Cingoli, allungando in testa alla Coppa 2RM.

NEWS

Trentin quarto al Rally Adriatico
Il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia è quarto assoluto e primo di Under 25, al debutto sugli sterrati marchigiani.

NEWS

Adriatico lampo per Lamonato
Terzo dopo le prime due speciali il pilota di Valdobbiadene incappa in una fatale toccata che non pregiudica la corsa al titolo nel Campionato Italiano Rally Terra.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page