top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

21 marzo 2025

CIAR

Basso, Avbelj e Gryazin hanno chiuso tutti con lo stesso tempo lo shakedown del Rally Il Ciocco.

Tre piloti, tutti con lo stesso tempo. È così che si è concluso lo shakedown del Rally Il Ciocco, gara d'apertura di questo CIAR Sparco. Giandomenico Basso (alla prima dopo il ritorno sulla Skoda), Bostjan Avbelj e Nikolay Gryazin hanno bloccato i cronometri sul tempo di 1'35"5, mezzo secondo meglio di Roberto Daprà e con nove decimi di vantaggio su Simone Campedelli (che torna qui a correre sulle Michelin dopo tre anni fra Pirelli e MRF), a sua volta un decimo davanti a Marco Signor, campione italiano promozione in carica. Piuttosto indietro Andrea Crugnola: il campione italiano però si è un po' nascosto in questo shake senza mai mostrare davvero il tempo che aveva in canna.

Nel CIAR 2RM in testa c'è il campione in carica Gianandrea Pisani, che ha mantenuto un decimo di vantaggio su Christopher Lucchesi e un altro ancora su Davide Pesavento. Ai piedi del podio il finlandese Tuuka Kauppinen, a gennaio diventato il più giovane vincitore di sempre all'Arctic Rally, mentre ha chiuso quinto Nicolò Ardizzone, alla prima nel CIAR in Rally4.

Domani però inizia la gara vera: 47 chilometri fra Ciocco, Fabbriche di Vergemoli e Coreglia, mentre domenica sono in previsione gli ultimi 52 km con i passaggi al Ciocco (uno solo, è stata cancellata quella che sarebbe stata la PS12), Puglianella e Careggine.

Ciocco: Basso, Avbelj e Gryazin appaiati staccano lo scratch nello shakedown

Articoli correlati

NEWS

Le classifiche del Trofeo Lancia: occhio a Pisani
Ecco le nuove classifiche del Trofeo Lancia: Pisani potrebbe chiuderlo già a Cassino, con una gara d'anticipo.

NEWS

Le nuove classifiche dell'Italiano e come si possono chiudere
Ecco come sono cambiate le classifiche dell'Italiano, e un commento sul futuro.

NEWS

FLASH - Giandomenico Basso vince per la terza volta a Roma
Basso ha vinto con appena 3"7 di vantaggio su Andrea Mabellini e con 7"4 su Miko Marczyk.

NEWS

Avbelj campione italiano promozione
Bostjan Avbelj è campione italiano Promozione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page