top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

22 marzo 2025

CIAR

Il maltempo e le autorità amministrative impongono la cancellazione dei due passaggi sulla prova di Puglianella: la decisione presa dalle autorità.

A Puglianella domattina non si correrà. Dopo lunghe riunioni, il comitato organizzatore non ha potuto fare altro che recepire le decisioni prese dalle autorità amministrative che hanno tassativamente vietato il transito ai veicoli lungo la strada comunale fra Vitoio e Puglianella. La decisione è diretta conseguenza dell'ordinanza firmata dal sindaco di Camporgiano, che il ha ordinato il divieto di transito sulla strada comunale in occasione di allerte meteo arancioni o rosse. Purtroppo per appassionati, piloti e per l'intero territorio, domani tutta l'area della gara sarà compresa in una zona arancione.

L'organizzazione ha dovuto prendere atto delle decisioni prese dal Comune e agire nell'unico modo possibile: modificando orari e programmi della gara. L'uscita dal riordino è prevista ora alle 8.30, mezz'ora dopo l'orario iniziale, mentre Careggine partirà alle 9.46; la prova al Ciocco ha lo start alle 10.45, riordino alle 11.28 (lunghezza un'ora e 10'), assistenza alle 12.38. Careggine 2 è prevista per le 13.27, controllo orario d'arrivo alle 14 e premiazioni alle 15 a Castelnuovo.

Ciocco, l'emergenza meteo obbliga alla soppressione della prova di Puglianella e alla modifica degli orari

Articoli correlati

NEWS

Erreffe e Antonio Rusce ancora insieme per una stagione tricolore
Dopo la scorsa stagione nella quale sono arrivate quattro vittorie assolute, prosegue anche nel 2025 la collaborazione tra Erreffe Rally Team e Antonio Rusce che ha confermato la sua presenza a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 gommata Pirelli in più contesti.

NEWS

Pollara torna nel CIAR
Sarà ancora nel CIAR che quest’anno vedremo in zione Marco Pollara, che dopo la vittoria nella Coppa Italia conferma al suo fianco Giuseppe Princiotto: i due cercheranno di fare loro l’Italiano Promozione su una Skoda Fabia RS Rally2 del team Erreffe gommata Pirelli e col sostegno di CST Sport.

NEWS

Aprono le iscrizioni al 48°Rally il Ciocco e Valle del Serchio
Ciocco (Lu). L’apertura delle iscrizioni è il primo atto “ufficiale” del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, quello che porterà, dal 21 al 23 marzo, i protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, la serie tricolore più importante e ambita, a sfidarsi sulle strade ricche di storia, tecniche e sempre impegnative di Garfagnana e Mediavalle, coinvolgendo nel percorso, a vario titolo, alcune tra le più belle città e località della provincia come Viareggio, Lucca, Castelnuovo Garfagnana e la Tenuta Il Ciocco.

NEWS

Ceccato alza l'asticella debutta nel CIAR
Protagonista di punta, tra gli Over 55, del TIR nella passata stagione il pilota di Bassano del Grappa esordirà quest’anno nella massima serie tricolore.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page