top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

18 febbraio 2025

CIAR

Protagonista di punta, tra gli Over 55, del TIR nella passata stagione il pilota di Bassano del Grappa esordirà quest’anno nella massima serie tricolore.

Il 2024 è stato già un anno particolarmente consistente per Vittorio Ceccato, medaglia di bronzo tra gli Over 55 nel suo primo anno nel Trofeo Italiano Rally, ma quello che si appresta a vivere il pilota di Bassano del Grappa è il coronamento di un sogno, quello di partecipare al Campionato Italiano Assoluto Rally.


La massima serie nazionale vedrà al via il rinnovato portacolori di New Turbomark Rally Team, sostenuto anche in questa stagione da Jteam, tentare l’assalto a quello stesso titolo che lo ha visto tra i protagonisti lo scorso anno, sempre affiancato da Daniel Pozzi con note alla mano.


La principale novità sul fronte tecnico sarà dettata dalla vettura, dato che il vicentino si siederà al volante della nuova Skoda Fabia RS Rally2, rimanendo fedele a P.A. Racing.


Altri due prestigiosi partners, Pirelli ed Atech, si uniranno a Ceccato in questo cammino.



“Essere al via del CIAR è già un grandissimo traguardo per me” – racconta Ceccato – “e possiamo dire tranquillamente che si tratta di un sogno che si realizza. Abbiamo tante sfide davanti a noi, gare mai viste e vettura totalmente nuova, ma siamo pronti ad affrontarle con il massimo dell’impegno. Avere Daniel al mio fianco e P.A. Racing alle spalle sono certezze sulla qualità del lavoro che andremo a svolgere assieme. Grazie alla famiglia Zagami ed a Jack Battaglia per averci rinnovato la loro fiducia. Grazie anche ai nuovi partners che hanno deciso di supportarci ed un particolare grazie a Veneto Gas & Power che per tanti anni è stato con noi, credendo nei nostri progetti ed affiancandoci in tutti i successi sportivi che abbiamo ottenuto.”

Ceccato alza l'asticella debutta nel CIAR

Articoli correlati

NEWS

Al Targa Florio primo giro segnato dalla pioggia
La pioggia caduta fra la seconda e la terza prova ha scombussolato strategie e classifiche. Stesso problema per il secondo giro: si asciugherà? E di quanto?

NEWS

Ceccato e un sogno chiamato Targa Florio
Il pilota di Bassano del Grappa taglia un traguardo personale ancora prima del via, quello di essere iscritto alla gara più antica del mondo.

NEWS

Daniele Campanaro ancora nella mischia tricolore
La seconda uscita stagionale per il pilota pistoiese nel fine settimana che sta arrivando alla celebre gara siciliana sarà utile banco di prova per proseguire le buone sensazioni sentite al debutto di Alba il mese scorso con la Peugeot 208 Rally4 e con al fianco Cosimo Ancillotti.

NEWS

Al Targa 78 nell'Italiano, il Trofeo Lancia inizia con 18 vetture con l'incognita Fotia
Il Targa 2025 presenta un elenco con 78 vetture nel CIAR e 47 nel CRZ.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page