top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

18 febbraio 2025

CIAR

Protagonista di punta, tra gli Over 55, del TIR nella passata stagione il pilota di Bassano del Grappa esordirà quest’anno nella massima serie tricolore.

Il 2024 è stato già un anno particolarmente consistente per Vittorio Ceccato, medaglia di bronzo tra gli Over 55 nel suo primo anno nel Trofeo Italiano Rally, ma quello che si appresta a vivere il pilota di Bassano del Grappa è il coronamento di un sogno, quello di partecipare al Campionato Italiano Assoluto Rally.


La massima serie nazionale vedrà al via il rinnovato portacolori di New Turbomark Rally Team, sostenuto anche in questa stagione da Jteam, tentare l’assalto a quello stesso titolo che lo ha visto tra i protagonisti lo scorso anno, sempre affiancato da Daniel Pozzi con note alla mano.


La principale novità sul fronte tecnico sarà dettata dalla vettura, dato che il vicentino si siederà al volante della nuova Skoda Fabia RS Rally2, rimanendo fedele a P.A. Racing.


Altri due prestigiosi partners, Pirelli ed Atech, si uniranno a Ceccato in questo cammino.



“Essere al via del CIAR è già un grandissimo traguardo per me” – racconta Ceccato – “e possiamo dire tranquillamente che si tratta di un sogno che si realizza. Abbiamo tante sfide davanti a noi, gare mai viste e vettura totalmente nuova, ma siamo pronti ad affrontarle con il massimo dell’impegno. Avere Daniel al mio fianco e P.A. Racing alle spalle sono certezze sulla qualità del lavoro che andremo a svolgere assieme. Grazie alla famiglia Zagami ed a Jack Battaglia per averci rinnovato la loro fiducia. Grazie anche ai nuovi partners che hanno deciso di supportarci ed un particolare grazie a Veneto Gas & Power che per tanti anni è stato con noi, credendo nei nostri progetti ed affiancandoci in tutti i successi sportivi che abbiamo ottenuto.”

Ceccato alza l'asticella debutta nel CIAR

Articoli correlati

NEWS

Ferrarotti al Targa Florio per mettersi alle spalle il Ciocco
Il pilota emiliano pronto ad affrontare le leggendarie strade delle Madonie con la Hyundai i20 N Rally2 di GB Motors nel secondo round del CIAR Sparco e del Campionato Italiano Rally Promozione

NEWS

Michael Rendina è pronto per il Targa Florio: "Correre qui è sempre speciale"
Il giovane romano pronto a sfidare le leggendarie strade delle Madonie sulla Lancia Ypsilon HF Rally4 di Motorsport Italia nel secondo round del CIAR Due Ruote Motrici 2026.

NEWS

Toyota Gazoo Racing Italy pronta alla sfida del 110° Targa Florio: Campedelli e Boulenc in Rally2, Zanotti in R1T
Due Rally2 e una R1T per il Toyota Gazoo Racing Italy in vista di una delle gare più prestigiose del calendario nazionale.

NEWS

Lucchesi pronto al Targa: "Sarà dura, ma daremo il massimo"
Il driver di Bagni di Lucca arriva in Sicilia, per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco Due Ruote Motrici, ripartendo dalle buone sensazioni avvertite nel finale dell’esordio al Ciocco.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page