top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

29 novembre 2025

CIRT

Il contatto con un tombino mette fine alle speranze tricolori di Ciuffi, ritiratosi stamattina.

Il contatto con un tombino ha messo fine alla gara di Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni, ritiratisi dal Rally del Brunello nel corso della prima prova speciale della giornata di oggi, sabato, mentre occupava la terza posizione assoluta.


Ciuffi stava cercando di riprendere Giovanni Trentin, conditio sine qua non per lui per vincere questo Italiano. Ora il trevigiano, navigato da Alessandro Franco, è terzo una posizione indietro rispetto ad Alberto Battistolli e Simone Scattolin: in questo momento Trentin sarebbe comunque campione, perchè per bissare il successo tricolore Battistolli dovrebbe vincere con Trentin quarto o dovrebbe fare secondo con Trentin ottavo.


In testa a tutti c'è Benjamin Korhola, che insieme a Kristian Temonen sta finalmente mettendo in mostra il suo enorme potenziale. Dopo la seconda Torrenieri ha 19"6 su Battistolli e 28"5 su Trentin, ormai quasi in gestione consapevole di come questo risultato lo porterebbe a diventare il più giovane campione italiano di sempre.

Brunello: Ciuffi si ritira, per l'Italiano restano Trentin e Battistolli

Articoli correlati

NEWS

Ciuffi dopo il Brunello: “Non era il finale che cercavamo”
Il pilota fiorentino chiude terzo il Campionato Italiano Rally Terra al termine di un’altra stagione da protagonista alla quale è mancato il guizzo finale. L’obiettivo è ora pianificare al meglio 2026.

NEWS

Marco Zanin ha vinto la Coppa ACI Sport Due Ruote Motrici nel Campionato Italiano Rally Terra
Il trevigiano è riuscito a spuntarla ancora prima di partire per il Rally del Brunello, coronando una grande stagione.

NEWS

“Brunello” amaro per Alessandro Zorzi: uscita di strada
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, in gara sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, costretto alla resa a causa di un’uscita di strada accusata sui chilometri della “Castiglion del Bosco”, la prova di apertura del secondo giorno di gara.

NEWS

Gran gara per Mattia Scandola al Rally del Brunello
Sesto posto assoluto del veronese all’esordio con la Toyota GR Yaris Rally2, vetture al top della categoria, impreziosito da tempi interessanti ottenuti soprattutto nella parte finale della competizione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page