top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

29 novembre 2025

CIRT

Il contatto con un tombino mette fine alle speranze tricolori di Ciuffi, ritiratosi stamattina.

Il contatto con un tombino ha messo fine alla gara di Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni, ritiratisi dal Rally del Brunello nel corso della prima prova speciale della giornata di oggi, sabato, mentre occupava la terza posizione assoluta.


Ciuffi stava cercando di riprendere Giovanni Trentin, conditio sine qua non per lui per vincere questo Italiano. Ora il trevigiano, navigato da Alessandro Franco, è terzo una posizione indietro rispetto ad Alberto Battistolli e Simone Scattolin: in questo momento Trentin sarebbe comunque campione, perchè per bissare il successo tricolore Battistolli dovrebbe vincere con Trentin quarto o dovrebbe fare secondo con Trentin ottavo.


In testa a tutti c'è Benjamin Korhola, che insieme a Kristian Temonen sta finalmente mettendo in mostra il suo enorme potenziale. Dopo la seconda Torrenieri ha 19"6 su Battistolli e 28"5 su Trentin, ormai quasi in gestione consapevole di come questo risultato lo porterebbe a diventare il più giovane campione italiano di sempre.

Brunello: Ciuffi si ritira, per l'Italiano restano Trentin e Battistolli

Articoli correlati

NEWS

Angelo Pucci Grossi rallentato dalla sfortuna al Rally Città di Foligno
Il pilota riminese incappa in una foratura sui chilometri decisivi dell’ultima prova speciale, vedendo sfumare un risultato di prestigio.

NEWS

Primo assolo di Manuele Stella in Rally5 al Rally di Foligno, ora guida il nuovo campionato: "Siamo felicissimi"
Il veronese di Brentino Belluno non sbaglia e si mette tutti dietro alla prima gara del Campionato Italiano Rally Terra 2026.

NEWS

Tommaso Ciuffi chiude il Rally Città di Foligno guardando alla Val d’Orcia: "Mai entrati in gara"
Il pilota fiorentino affronta un avvio di stagione complesso nel primo round del Campionato Italiano Rally Terra 2026. Una gara in salita fin dalle prime prove e conclusa con una doppia foratura sulla Power Stage finale.

NEWS

Ecco il Rally Città di Foligno della famiglia Ceccato: in gara Giovanni e Vittorio
Ecco come sono andate le gare di Giovanni e Vittorio Ceccato, presenze sorridenti del paddock folignate.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page