top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

29 novembre 2025

CIRT

Il contatto con un tombino mette fine alle speranze tricolori di Ciuffi, ritiratosi stamattina.

Il contatto con un tombino ha messo fine alla gara di Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni, ritiratisi dal Rally del Brunello nel corso della prima prova speciale della giornata di oggi, sabato, mentre occupava la terza posizione assoluta.


Ciuffi stava cercando di riprendere Giovanni Trentin, conditio sine qua non per lui per vincere questo Italiano. Ora il trevigiano, navigato da Alessandro Franco, è terzo una posizione indietro rispetto ad Alberto Battistolli e Simone Scattolin: in questo momento Trentin sarebbe comunque campione, perchè per bissare il successo tricolore Battistolli dovrebbe vincere con Trentin quarto o dovrebbe fare secondo con Trentin ottavo.


In testa a tutti c'è Benjamin Korhola, che insieme a Kristian Temonen sta finalmente mettendo in mostra il suo enorme potenziale. Dopo la seconda Torrenieri ha 19"6 su Battistolli e 28"5 su Trentin, ormai quasi in gestione consapevole di come questo risultato lo porterebbe a diventare il più giovane campione italiano di sempre.

Brunello: Ciuffi si ritira, per l'Italiano restano Trentin e Battistolli

Articoli correlati

NEWS

Luca Hoelbling si difende in un Rally della Val d’Orcia più tosto delle previsioni
Il pilota veronese commette un errore nella Qualifying Stage che compromette in parte la sua prestazione, ma reagisce con determinazione e chiude non distante dalla top ten assoluta quella che resta una delle sue gare preferite del calendario.

NEWS

Andreucci è terzo al Val d’Orcia e ottiene i primi punti stagionali
Il garfagnino porta gli pneumatici MRF Tyres ancora una volta sul podio del Campionato Italiano Rally Terra al termine di una prestazione positiva e dopo aver provato diverse soluzioni.

NEWS

Angelo Pucci Grossi chiude settimo con la febbre al Rally della Val d’Orcia
La gara del pilota riminese è stata condizionata da un pesante stato febbrile e rallentata da una foratura. Grossi, insieme a Francesco Cardinali, porta comunque a termine il secondo atto del Campionato Italiano Rally Terra.

NEWS

Stella firma il bis al Rally della Val d’Orcia e allunga in vetta nel Rally5
Secondo successo consecutivo per il pilota veronese, protagonista di una sfida serrata fino all’ultima prova sugli sterrati senesi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page