top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

28 novembre 2025

CIRT

Il vicentino vola sulle strade ex Sanremo ed è in testa alla classifica del Brunello davanti a Trentin, Korhola, Tiramani, Ciuffi e Battistolli.

La gente al Brunello probabilmente si divertirebbe lo stesso, ma Davide Pesavento sta dando loro un motivo in più per farlo. Chi è in prova assicura "passaggi da schiaffoni", sempre al limite e quasi oltre. Chi non c'è e guarda i tempi assiste a un ragazzino alla prima in Rally2 che alla fine del primo giro guida la classifica dell'ultima gara del Terra con 3"3 su Giovanni Trentin, 4"5 su Benjamin Korhola, 8"8 su Christian Tiramani, 9"9 su Tommaso Ciuffi e 11"0 su Alberti Battistolli.


Il pilota Hawk Racing Club ha dominato alla grandissima la speciale lunga, la Cosona, dove è passato dal quinto al primo posto dopo aver terminato comunque in scia i passaggi sulla Radi. A Trentin la situazione sta bene e anzi ha assicurato che se dovesse servire sarebbe pronto a spingere anche di più, mentre Korhola ha spiegato di dover comunque prendere confidenza con strade che soprattutto nella seconda parte della Cosona sono piuttosto scivolose.


Ottima prima parte di gara che per Tiramani, con Ciuffi un po' tradito dalle strade scivolose ma che promette battaglia: per vincere l'Italiano deve assolutamente stare davanti a Trentin, altrimenti il Terra 2025 prenderebbe per il secondo anno consecutivo la strada del Veneto: "Il gap non mi preoccupa minimamente, ho recuperato distacchi ben più importanti", ha detto il toscano. Inizio gara un po' più difficile per Battistolli, che tenterà di recuperare nel resto della corsa.

Brunello, Pesavento spariglia e vola in testa nella lotta per il Terra

Articoli correlati

NEWS

Luca Hoelbling si difende in un Rally della Val d’Orcia più tosto delle previsioni
Il pilota veronese commette un errore nella Qualifying Stage che compromette in parte la sua prestazione, ma reagisce con determinazione e chiude non distante dalla top ten assoluta quella che resta una delle sue gare preferite del calendario.

NEWS

Andreucci è terzo al Val d’Orcia e ottiene i primi punti stagionali
Il garfagnino porta gli pneumatici MRF Tyres ancora una volta sul podio del Campionato Italiano Rally Terra al termine di una prestazione positiva e dopo aver provato diverse soluzioni.

NEWS

Angelo Pucci Grossi chiude settimo con la febbre al Rally della Val d’Orcia
La gara del pilota riminese è stata condizionata da un pesante stato febbrile e rallentata da una foratura. Grossi, insieme a Francesco Cardinali, porta comunque a termine il secondo atto del Campionato Italiano Rally Terra.

NEWS

Stella firma il bis al Rally della Val d’Orcia e allunga in vetta nel Rally5
Secondo successo consecutivo per il pilota veronese, protagonista di una sfida serrata fino all’ultima prova sugli sterrati senesi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page