top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

28 novembre 2025

CIRT

Il vicentino vola sulle strade ex Sanremo ed è in testa alla classifica del Brunello davanti a Trentin, Korhola, Tiramani, Ciuffi e Battistolli.

La gente al Brunello probabilmente si divertirebbe lo stesso, ma Davide Pesavento sta dando loro un motivo in più per farlo. Chi è in prova assicura "passaggi da schiaffoni", sempre al limite e quasi oltre. Chi non c'è e guarda i tempi assiste a un ragazzino alla prima in Rally2 che alla fine del primo giro guida la classifica dell'ultima gara del Terra con 3"3 su Giovanni Trentin, 4"5 su Benjamin Korhola, 8"8 su Christian Tiramani, 9"9 su Tommaso Ciuffi e 11"0 su Alberti Battistolli.


Il pilota Hawk Racing Club ha dominato alla grandissima la speciale lunga, la Cosona, dove è passato dal quinto al primo posto dopo aver terminato comunque in scia i passaggi sulla Radi. A Trentin la situazione sta bene e anzi ha assicurato che se dovesse servire sarebbe pronto a spingere anche di più, mentre Korhola ha spiegato di dover comunque prendere confidenza con strade che soprattutto nella seconda parte della Cosona sono piuttosto scivolose.


Ottima prima parte di gara che per Tiramani, con Ciuffi un po' tradito dalle strade scivolose ma che promette battaglia: per vincere l'Italiano deve assolutamente stare davanti a Trentin, altrimenti il Terra 2025 prenderebbe per il secondo anno consecutivo la strada del Veneto: "Il gap non mi preoccupa minimamente, ho recuperato distacchi ben più importanti", ha detto il toscano. Inizio gara un po' più difficile per Battistolli, che tenterà di recuperare nel resto della corsa.

Brunello, Pesavento spariglia e vola in testa nella lotta per il Terra

Articoli correlati

NEWS

Angelo Pucci Grossi rallentato dalla sfortuna al Rally Città di Foligno
Il pilota riminese incappa in una foratura sui chilometri decisivi dell’ultima prova speciale, vedendo sfumare un risultato di prestigio.

NEWS

Primo assolo di Manuele Stella in Rally5 al Rally di Foligno, ora guida il nuovo campionato: "Siamo felicissimi"
Il veronese di Brentino Belluno non sbaglia e si mette tutti dietro alla prima gara del Campionato Italiano Rally Terra 2026.

NEWS

Tommaso Ciuffi chiude il Rally Città di Foligno guardando alla Val d’Orcia: "Mai entrati in gara"
Il pilota fiorentino affronta un avvio di stagione complesso nel primo round del Campionato Italiano Rally Terra 2026. Una gara in salita fin dalle prime prove e conclusa con una doppia foratura sulla Power Stage finale.

NEWS

Ecco il Rally Città di Foligno della famiglia Ceccato: in gara Giovanni e Vittorio
Ecco come sono andate le gare di Giovanni e Vittorio Ceccato, presenze sorridenti del paddock folignate.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page