top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 giugno 2025

CRZ

Il duo veronese vince con 3"8 di vantaggio su Costenaro-Gambasin. Bizzotto-Tommasini splendidi settimi assoluti sulla Rally4.

Non solo il CIAR. Anche nella gara della CRZ la sfida è stata altrettanto tirata ed emozionante e si è decisa sull’ultima prova speciale prima della quale quattro piloti erano racchiusi in meno di 10 secondi. Alla fine l’ha spuntata Federico Bottoni, con Sofia Peruzzi, su Skoda Fabia RS Rally2. Il veronese era favorito ma un primo giro meno brillante delle aspettative lo ha obbligato ad una seconda parte di gara in rimonta che gli ha permesso di chiudere con 3.8 secondi di vantaggio su una identica vettura condotta da Giovanni Costenaro e Matteo Gambasin.


La CRZ, che si è corsa solo sabato con un percorso identico seppure con la prova di Erbezzo divisa in due tratti, ha parlato anche internazionale, con il terzo posto dell’equipaggio greco composto da Eleftherios Alygizakis e Dimitrios Amaxopoulos, all’esordio al Due Valli. Bravi a resistere nel finale al ritorno di Roberto Righetti e Diego Rossi (Skoda Fabia Rally2 Evo) che hanno disputato una gara davvero molto positiva. 


Anche qui bella la sfida tra le due ruote motrici, con Giampaolo Bizzotto e Sandra Tommasini che si sono imposti su Giancarlo Cunegatti e Stefano Righetti, entrambi su Peugeot 208 Rally4.


Gabriella Trappa, navigata da Fabio Piardi, ha vinto la classifica femminile mentre Gianmarco Lazzarato ed Enrico Gallinaro, su Renault Clio RS Line, hanno vinto l’Under 25.

Bottoni-Peruzzi vincono il Due Valli CRZ

Articoli correlati

NEWS

Bizzotto suona la carica in vista di Scorzè
Bizzotto, vincitore assoluto nel 2022, punta a far propria la Rally4: il maggiore avversario sarà probabilmente Tommaso Sandrin.

NEWS

Bonfadini a Salsomaggiore riparte da zero
La Coppa Rally ACI Sport di zona sei, tra le K10, si giocherà in due round secchi con il pilota di Pozzonovo deciso a pareggiare il conto con la sorte.

NEWS

Sono 71 i protagonisti del 22° Rally Città di Scorzè, Sandrin debutta in Lancia
Ben 71 partenti, sei nazionalità e una giovane stella dell'Europeo: Tommaso Sandrin debutta a bordo di una Lancia Ypsilon Rally4 HF.

NEWS

Buone notizie, Lucchesi torna in gara a Lucca
Dopo il brutto incidente del Ciocco, il giovane lucchese torna in gara in Rally4

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page