top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

18 giugno 2025

CRZ

Ancora pochi giorni d'attesa per il pilota di Pozzonovo, pronto a dare il via al suo cammino nella Coppa Rally ACI Sport di sesta zona.

Finalmente ci siamo e per Manuel Bonfadini è arrivato il momento di tornare a prendere in mano il volante della sua amata Peugeot 106 Rallye Kit Car. Il pilota di Pozzonovo, fermo dal Lanterna dello scorso anno, è pronto ad infilarsi nuovamente il casco in testa e ad allacciarsi le cinture per affrontare la Coppa Rally ACI Sport di zona sei. Nonostante l'assenza nei primi due round della serie federale che unisce l'Emilia Romagna, la Repubblica di San Marino, le Marche e l'Umbria il portacolori di Bluthunder Racing Italy potrà contare sull'assenza, a Foligno ed a Modena, di concorrenti tra le vetture di classe K10. Dal prossimo Rally Appennino Reggiano inizierà quindi un nuovo mini campionato, tre gli eventi al termine della stagione, con il patavino che sogna di ripetere il 2024 vissuto in terza zona.


Sarebbe stato bello poter tornare a competere in terza zona” – racconta Bonfadini – “ma gli impegni lavorativi non mi avrebbero mai permesso di poter rispettare quel calendario. Abbiamo così deciso di cambiare aria e di guardarci attorno, scegliendo la zona sei per poterci rimettere in moto. Arrivo da un lungo periodo di inattività e ci sarà un bel po' di ruggine da smaltire. Mi auguro che, già dall'Appennino Reggiano, ci possano essere avversari interessanti in classe.”


Gli occhi saranno principalmente puntati sulla vettura di Bonfadini che, dopo la disavventura dello scorso Agosto, è stata totalmente ricostruita nella sede della sua Assoclub Motorsport.


Assieme ai miei ragazzi abbiamo fatto turni a dir poco straordinari per poter essere al via qui” – aggiunge Bonfadini – “e non posso che ringraziare loro ma anche tutti i collaboratori che hanno dato il massimo per ricostruire la mia 106. Non vedo l'ora di poterla riportare al via di una gara.”


Tutto è quindi pronto per accogliere Bonfadini, in coppia con Fabrizio Handel, in una due giorni che si aprirà con la passerella di Sabato 21 Giugno, da Castelnovo ne' Monti a Carpineti. Il giorno seguente, Domenica 22 Giugno, la sfida entrerà nel vivo con il triplice passaggio sulle prove speciali di “Pantano” (6,55 km), di “Villaberza” (8,55 km) e di “Pontone” (6,19 km). Obiettivo primario sarà il raggiungimento del traguardo per marcare i primi punti nella CRZ di zona e nell'annesso Michelin Trofeo Italia, messi nel mirino già da inizio stagione.


Non ho mai corso qui prima d'ora” – conclude Bonfadini – “ma ho potuto vedere qualcosa di video dell'organizzazione. Non sembra ci siano grosse pendenze, amo le discese, ma partiremo senza velleità di alta classifica. L'importante è testare la vettura, vedere che sia in ordine e che funzioni tutto al meglio. Arrivare in fondo e divertirci, questo è quello che conta. Un particolare grazie lo voglio dedicare al Comune di Pozzonovo che quest'anno correrà assieme a noi. Speriamo porti bene perchè ci teniamo a gratificare la loro fiducia e quella dei partners.”

Bonfadini all'Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

Flavio Brega atteso sulle strade del Rally di Casciana Terme
Al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, il pilota interromperà il “break” estivo cercando un risultato di spessore su strade mai affrontate in precedenza. Al suo fianco siederà il copilota Sauro Farnocchia.

NEWS

A Casciana anche Paperini e Battistolli
La penultima prova della Coppa di zona 7 al via con un plateau di partecipanti di elevato livello tecnico. Sabato il via alle sfide con la “Super Prova” di Pontedera e domenica giornata piena con il percorso classico ricavato dalla tradizione.

NEWS

Luca Del Testa torna in Skoda a Casciana
Seconda gara della stagione con la Fabia di Pavel Group, per il driver pisano, che torna alla gara termale cercando un risultato di spessore sul ricordo della passata edizione, quando giunse settimo assoluto, al debutto con la vettura. Al suo fianco Simone Marchi.

NEWS

Araldo domina al Rally Città di Torino
Foratura all'ultimo per Alessandro Gino, ma Jacopo Araldo ha coronato una gara già prima sensazionale.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page