top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 luglio 2025

CRZ

Bizzotto, vincitore assoluto nel 2022, punta a far propria la Rally4: il maggiore avversario sarà probabilmente Tommaso Sandrin.

Con l'arrivo del mese di Agosto in tanti pensano alle vacanze estive ma non Giampaolo Bizzotto, ben focalizzato su uno degli eventi più ambiti in Triveneto e non solo, il Rally Città di Scorzè giunto a spegnere la sua ventiduesima candelina. Per il pilota di Tombolo, portacolori di La Superba sostenuto anche da Xmotors Team, si tratterà di una trasferta particolarmente delicata, vantando l'opportunità di prendere il comando della provvisoria tra le Rally4 nella Coppa Rally ACI Sport di quinta zona. Sono solamente tre i punti da recuperare sull'attuale leader Grani, lunghezze che salgono a sei da arginare in un Trofeo Pirelli Accademia CRZ che lo vede primo inseguitore di Gaspari. Stessa fotografia nel R Italian Trophy di zona C con il patavino che viaggia in seconda piazza, dietro a Roncadori, con un ritardo di pochi centesimi a separarlo dalla vetta della classifica.


Siamo pronti per tornare a correre in una nostra seconda casa” – racconta Bizzotto – “perchè è così che consideriamo, da tanti anni ormai, la città di Scorzè. Arriviamo sulla pedana di partenza con una situazione di campionato ottima, essendo in seconda piazza in tutte e tre le classifiche per le quali lottiamo e con distacchi decisamente risicati. Riuscire ad ottenere un buon piazzamento qui potrebbe anche voler dire andare in vacanza con il primato tra le mani.”


Un evento, il Città di Scorzè, che ha visto Bizzotto salire anche sul gradino più alto del podio assoluto, correva l'anno 2022, oltre che protagonista di alto livello al volante della Peugeot 208 Rally4, qui messa a disposizione da Motor Team e condivisa con Sandra Tommasini.


Pur essendo una gara molto atipica abbiamo sempre fatto bene qui” – aggiunge Bizzotto – “ed abbiamo vinto l'assoluta nel 2022, andandoci vicini già nel 2019. Siamo andati forte anche con la Rally4, vincendo la classe ed entrando anche tra i migliori dieci dell'assoluta, quindi non possiamo che essere molto fiduciosi per il fine settimana in arrivo. Faremo del nostro meglio.”


Saranno due le giornate di gara previste con l'aperitivo tradizionale della spettacolo “Base” (2,55 km) che accenderà il cuore degli appassionati nella notte di Sabato 2 Agosto. Il giorno seguente, Domenica 3 Agosto, spazio ad un doppio passaggio su “Zero Branco” (7,40 km), “Fassinaro” (12,50 km) e su “Piombino Dese” (5,16 km) che aprirà le porte ad un terzo ed ultimo giro su “Zero Branco” e su “Piombino Dese” a completare il programma.


Il nostro obiettivo resta quello dei campionati che stiamo seguendo” – conclude Bizzotto – “quindi cercheremo di spingere ma anche di ragionare. Divertirci e far divertire sarà sicuramente una parte importante del nostro weekend ma la posta in palio è molto importante.”


Bizzotto suona la carica in vista di Scorzè

Articoli correlati

NEWS

Il Rally del Friuli va a Manzano per l'edizione numero 60: si corre il 25-26 ottobre
Mantenuta la validità per la Coppa Rally di Zona, la gara proseguirà la propria grande storia con nuovi stimoli e tornando a riproporre la sfida per le vetture storiche, nel segno della tradizione.

NEWS

Ivan Carmellino e Serena Manca vincono il Rally di Castiglione
Per il pilota di Borgosesia al via sulla Skoda Fabia questa è la seconda vittoria consecutiva. Grande prova per Paolo Porta e Andrea Quistini secondi assoluti sulla Skoda Fabia. Sul terzo gradino di un podio tutto Skoda gli svizzeri Sebastien Carron e Lucien Revaz.

NEWS

Vittoria per Rizzo e Pittella al 23° Rally di Caltanissetta
Nel 4° Round della Coppa Italia Rally 9ª Zona, l'equipaggio New Turbomark su Skoda trionfa, davanti a Doria e Castelli con la seconda delle vetture R5, terzi per discriminante Riolo e Terranova su Renault Clio Rally 3 dopo l'ex aequo che li ha visti impattare per crono con Pollara-Tiraboschi. Fra le storiche Di Lorenzo - Cardella ancora primi con la Porsche di 3° Raggruppamento.

NEWS

Pisano e Musselli vincono il 30º Rally Internazionale Golfo dell’Asinara
Organizzata dall’Automobile Club Sassari, la manifestazione era valida come secondo round della Coppa Rally di Zona 10 e del Campionato Regionale Delegazione Sardegna Aci Sport. Valido per il Campionato Regionale il 3° Rally Golfo dell’Asinara Storico, vinto da Casalloni-Figoni su Peugeot 205 Rally.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page