top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

8 febbraio 2026

CIRT

Presentata la stagione 2026 del campione italiano terra 2024, che si ripresenta al via del Terra.

Una riflessione lunga alcune settimane che si è risolta pochi giorni fa: Alberto Battistolli correrà quest'anno nel Campionato Italiano Rally Terra, condividendo l'abitacolo della sua Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally con Simone Scattolin. Continuerà a calzare gomme Pirelli, come l'anno scorso.


Al momento dello svelamento della livrea 2026, Battistolli ha sottolineato come la sua Skoda torni ad abbracciare il colore oro: "Speriamo porti fortuna dopo averlo accantonato l'anno scorso. Voglio ringraziare tutti i miei partner tecnici, gli sponsor, la mia fidanzata e la mia famiglia", ha detto il campione terra 2024. Terenzio Testoni, capo della divisione rally per Pirelli, ha sottolineato il legame forte che stringe la Casa milanese e la famiglia Battistolli. Una decisione, quella di tornare nel Terra, che è stata ben ponderata, il che dà la misura della volontà di dare battaglia in un campionato in cui Alby si troverà di fronte piloti del calibro di Matteo Fontana, Tommaso Ciuffi, Mattia Scandola, Fabio Farina e, probabilmente, Benjamin Korhola.


La livrea farà la sua prima uscita fra le 12 e le 16, quando Battistolli prenderà parte al Taxi Driver in favore della Fondazione Matilde Lorenzi (che si impegna per la sicurezza dello sci e dello sport in generale) insieme a Raul Marchisio e Matteo Bernini.

Battistolli scioglie la riserva: correrà nel CIRT con Scattolin, Pirelli e Skoda

Articoli correlati

NEWS

Marco Zanin vince al 32° Rally Adriatico e vola nella Coppa Due Ruote Motrici
Il pilota di Conegliano e il navigatore di Marostica hanno sbaragliato tutti a Cingoli, allungando in testa alla Coppa 2RM.

NEWS

Trentin quarto al Rally Adriatico
Il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia è quarto assoluto e primo di Under 25, al debutto sugli sterrati marchigiani.

NEWS

Adriatico lampo per Lamonato
Terzo dopo le prime due speciali il pilota di Valdobbiadene incappa in una fatale toccata che non pregiudica la corsa al titolo nel Campionato Italiano Rally Terra.

NEWS

Rally Adriatico dolce-amaro per Angelo Pucci Grossi
Il pilota portacolori di Scuderia Malatesta ha concluso l’appuntamento tricolore, a causa di una foratura, in dodicesima posizione assoluta, secondo nel Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page