top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

27 marzo 2025

CIRT

Il pilota riminese, costretto al ritiro a causa di una “toccata” nell’appuntamento inaugurale di campionato, cerca la conferma delle buone prestazioni messe comunque in mostra al volante della Skoda Fabia RS del team Delta Rally, equipaggiata con pneumatici MRF Tyres.

Angelo Pucci Grossi è pronto ad indossare tuta e casco in vista del Rally della Val d’Orcia, appuntamento che – nel fine settimana – accenderà nuovamente i riflettori sul Campionato Italiano Rally Terra. L’occasione, per il pilota riminese, di confermare quanto di buono fatto vedere nell’appuntamento inaugurale del Tricolore – il Rally Città di Foligno – e di riscattare il ritiro a causa di una “toccata” con la Skoda Fabia RS Rally2, condivisa con Francesco Cardinali.

A Radicofani, il pilota portacolori di Scuderia Malatesta disporrà ancora dell’esemplare schierato dal team Delta Rally, equipaggiato con pneumatici MRF Tyres, con la quale ha mostrato, da subito, un grande feeling e tempi di tutto rispetto.

 

Ripartirà da Radicofani, quindi, la rincorsa al vertice del Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia - serie monogomma vinta da Angelo Pucci nella stagione sportiva 2024 – e, soprattutto, la voglia di confermare la bontà del lavoro effettuato con il team nell’avvio di stagione. Il Rally della Val d’Orcia rappresenta, per il pilota romagnolo, un banco di prova dal sapore particolare: su queste prove speciali, due anni fa, ha debuttato al volante di una vettura di classe Rally2 - la Skoda Fabia – e, soprattutto, ha colto la prima vittoria nel Trofeo “Pucci” Grossi, intitolato a suo papà Giuseppe, indimenticato pluricampione tricolore degli sterrati italiani. 

 

Poco meno di ottanta, i chilometri proposti dall’appuntamento, distribuiti su dieci prove speciali. Radicofani, con la sua esclusiva ambientazione, farà ancora da cornice alle cerimonie di partenza ed arrivo, confermandosi centro nevralgico dell’evento.

Angelo Pucci Grossi in cerca di riscatto al Rally della Val d’Orcia

Articoli correlati

NEWS

Mattia Scandola analizza gli aspetti positivi del suo 32° Rally Adriatico
Il driver veronese chiude la gara marchigiana con il quinto posto tra gli Under 25. “È stata una bella gara, tornare in abitacolo è stata un’emozione unica. Lavoriamo per migliorare in vista delle prossime”.

NEWS

Marco Zanin vince al 32° Rally Adriatico e vola nella Coppa Due Ruote Motrici
Il pilota di Conegliano e il navigatore di Marostica hanno sbaragliato tutti a Cingoli, allungando in testa alla Coppa 2RM.

NEWS

Trentin quarto al Rally Adriatico
Il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia è quarto assoluto e primo di Under 25, al debutto sugli sterrati marchigiani.

NEWS

Adriatico lampo per Lamonato
Terzo dopo le prime due speciali il pilota di Valdobbiadene incappa in una fatale toccata che non pregiudica la corsa al titolo nel Campionato Italiano Rally Terra.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page