top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

9 dicembre 2025

ALTRE GARE

L’ultima gara dell’anno, per il pilota fiorentino naturalizzato valdinievolino, al volante della Renault Clio Rally3, ha coinciso con un nuovo risultato di spessore, vincendo la categoria con al fianco l’amica Martina Fresolone, alla cui madre scomparsa prematuramente da poco tempo è stata dedicata la partecipazione.

Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.


Per il pilota di Montespertoli, ormai valdinievolino d’adozione, si è trattato della terza uscita con la Renault Clio Rally3 del team Baldon Rally. Un’esperienza che ha saputo valorizzare al meglio, mettendo a frutto quanto capitalizzato nelle precedenti occasioni e affrontando con sicurezza un percorso reso insidioso da fondi umidi e scivolosi, capaci di tradire a ogni curva.


Grande la soddisfazione anche per la scuderia Motor Zone, che in questa occasione ha visto Bartarelli affiancato dall’amica Martina Fresolone. I due hanno voluto dedicare la gara alla madre di lei, Elisabetta Muscarà, scomparsa prematuramente lo scorso ottobre e ricordata con affetto da tutto l’ambiente rally toscano, dove era apprezzata come copilota.


Di forte impatto anche la livrea adottata sulla vettura che Bartarelli, ha voluto di nuovo ispirare allo scomparso pilota statunitense Ken Block, di cui è un grande estimatore.


Una gara che si è rivelata tosta per via del fondo stradale umido, ma mi sono adattato bene – commenta Andrea Bartarelli – ero alla terza gara con la Clio Rally3 e credo di essermici adattato bene anche in condizioni difficili ed infatti i tempi e la classifica li ritengo rilevanti. Ringrazio di cuore la Baldon Rally che mi ha messo a disposizione un’auto impeccabile e da un grande potenziale, voglio anche ringraziare i miei partner, senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Un grazie anche alla Scuderia Motor Zone, a Power Stage e T68 R che mi sostengono. Un caro saluto il mio amico Moris che mi ha seguito tutta la gara come un’ombra, poi anche Saverio e Matteo ed ovviamente la mia compagna Elena che mi sopporta e mi supporta. Un ricordo particolare poi alla madre della mia brava navigatrice Martina, in gara di certo eravamo in tre, con lei che ci ha dato un forte sostegno da lassù!”.

Andrea Bartarelli sfiora la top ten al Fettunta

Articoli correlati

NEWS

Sardelli è quinto al Colline Metallifere, ultima del suo 2025
Quarta gara della stagione mostrando grande crescita, alla guida della Skoda, di certo un ottimo trampolino di lancio per il 2026.

NEWS

Il Rally della Fettunta numero 46 è ai nastri di partenza
Al 46/o Rally della Fettunta olio nuovo e tanto divertimento. Il 6-7 dicembre la corsa del Chianti tra Firenze e Siena. Una gara amica del pubblico immersa in colline di grande fascino che unisce le auto moderne alle storiche.

NEWS

Strada inagibile, il Rally di Sperlonga 2025 non si disputerà
La conferenza di servizi e il parere provinciale sanciscono lo stop all’edizione 2025 per l'inagibilità della SP105 che sarebbe stata utilizzata per la prova della “Magliana”. Resta l’impegno da parte dell'organizzazione a guardare al futuro.

NEWS

A Marco Runfola il 10° Rally Colline Metallifere e Pomarance
Quarta affermazione del pilota di Cefalù sulle strade della Val di Cecina, ambientazione di un confronto che ha interessato il territorio nell’intero fine settimana. Alle spalle del vincitore, affiancato da Daniele Michi, le Skoda Fabia RS di Arzà-Berni e Senigagliesi-Lupi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page