top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

27 maggio 2025

CIAR

Assente giustificato all'ultimo Taro targato IRC, causa improrogabili impegni di lavoro, il figlio d'arte incontrerà il padre nella due giorni scaligera del CIAR.

Ha dovuto rinunciare, a malincuore, al secondo appuntamento dell'International Rally Cup, quello andato in scena tra Sabato e Domenica in occasione del Rally del Taro, ma per Giovanni Ceccato il tempo del rimpianto e dell'amarezza è già concluso, grazie all'arrivo di un Rally Due Valli che lo porterà in campo con il padre.


Al lavoro non si comanda” – racconta Ceccato – “ed è per questo che abbiamo dovuto cambiare all'ultimo i nostri piani, quelli che ci dovevano vedere al via del Taro come da programma. È stato un vero peccato non poter continuare con la seconda dell'IRC perchè ci sarebbe piaciuto poter capire come eravamo in grado di evolvere, nei confronti dei nostri diretti avversari, ma ci rifaremo. Intanto concentriamoci su un'altra bella opportunità di crescita mentre faccio un grosso in bocca al lupo a mio padre, ora secondo tra gli Over 55 del CIAR.”


Già visto in azione nel Campionato Italiano Assoluto Rally lo scorso anno, in occasione del 1000 Miglia, il giovane di casa Ceccato tornerà al volante della Peugeot 208 Rally4 di GF Racing, in coppia con Enrico Bracchi, per preparare al meglio il rientro nel programma IRC.


La presenza al Due Valli non cambia i nostri piani iniziali” – aggiunge Ceccato – “quindi sfrutteremo al massimo questi chilometri per poter aumentare l'affiatamento con una vettura che conosco ancora poco. Il livello di questa categoria è secondo solo alla Rally2, la massima in Italia, quindi per emergere bisogna essere performanti e costanti. Il 2025 è un anno di rodaggio sulla Rally4 ma vogliamo fare le cose fatte per bene, come siamo abituati a fare. Pur essendo vicino a casa non ho mai corso il Due Valli” – conclude Ceccato – “quindi non vedo l'ora di affrontare un percorso che si preannuncia tosto, selettivo e caratterizzato da prove speciali particolarmente lunghe. Sono curioso di affrontare la Erbezzo, una prova da quasi trenta chilometri, e vedere l'effetto che fa. Saranno due giorni molto costruttivi per tutti noi.”

Anche Giovanni Ceccato al Due Valli, come papà Vittorio

Articoli correlati

NEWS

Giacomo Scattolon costretto a saltare il #RA Rally Regione Piemonte per infortunio
La sfortuna si inserisce tra il pilota pavese e l’esordio stagionale che avrebbe dovuto vederlo al via ad Alba il prossimo weekend.

NEWS

CIAR in fermento, Fabio Andolfi pilota Toyota
Sarà Fabio Andolfi a sostituire l'infortunato Thomas Paperini al volante della Toyota GR Yaris Rally2 ufficiale nelle prossime gare del CIAR.

NEWS

Ad Alba si infiamma il Tricolore
Dopo le prime indicazioni di stagione al Ciocco il Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco arriva in Piemonte per una sfida che si annuncia calda in tutte le categorie, degno prosieguo di una grande tradizione corsaiola. Grande attesa in tutte le categorie e tra le serie promozionali, specie tra le “due ruote motrici”, dove si attende il debutto di alcuni esemplari della Lancia Ypsilon Rally4 HF. Giovedì 10 aprile alle ore 18,00 la presentazione in Municipio ad Alba.

NEWS

Il Trofeo Lancia scalda i motori. Tutto pronto per il Rally Regione Piemonte
Ad Alba (CN), dall’11 al 13 aprile, si svolgerà l’avvincente Rally Regione Piemonte, che segnerà il ritorno ufficiale di Lancia nel mondo dei rally, in attesa del debutto del Trofeo Lancia il prossimo 8 maggio all'iconico Rally Targa Florio. Protagonista la Nuova Ypsilon Rally4 HF, che ha superato le 90 unità vendute in soli quattro mesi, convincendo numerosi piloti e preparatori fin dagli albori del progetto. Boom di iscrizioni al Trofeo Lancia che raggiunge il tetto massimo di 40 iscritti, tra cui 25 piloti Under 35 che si contenderanno un posto nel FIA ERC 2026. Al Rally Regione Piemonte sarà allestito il Villaggio Lancia Corse HF, uno spazio dedicato che ospiterà attività speciali, un raduno esclusivo di 25 Lancia storiche e dove effettuare emozionanti test drive sulla Nuova Ypsilon ibrida.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page