top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

24 maggio 2026

CIRT

Grossi guida la gara per la prima volta in carriera con 1"5 su Ciuffi. Foratura per Battistolli, che passa dal primo al settimo posto.

C'è Angelo Pucci Grossi in testa alla gara, ed è la prima volta nella sua carriera. Il riminese ha vinto PS5 ed è passato a comandare le operazioni quando, nella prova successiva, Alberto Battistolli è incappato in una foratura che lo ha scaraventato dal primo al settimo posto assoluto.


Nell'ultimo giro Grossi dovrà ancora sudare: ha 1"5 soltanto di vantaggio su Tommaso Ciuffi e 10"3 su Marco Bulacia al terzo posto. La sua posizione può ancora essere insidiata da Mattia Scandola, distante solo 5"4 dal boliviano, mentre Paolo Andreucci è quinto a 0"8 appena dal veronese. Un po' più distante il francese Louis Constant a 6"9 da Ucci ma con 8"5 di vantaggio su Battistolli.


Christian Tiramani tiene l'ottavo posto davanti ad Alex Lorenzato e Paolo Maria Tosetto, primo e secondo nel Terra Rally3, mentre fra le 2RM Giorgio Cogni ha ereditato la prima piazza dopo il forfait di Alessandro Lani. Ha 11"4 su Mattia Ricciu e 15"8 su Giacomo Marchioro. Nella Rally5, Manuele Stella ha sorpassato Alessandro Montagna: ora ha 11"9 di margine.

Adriatico: Grossi alla prima vittoria di prova e alla prima leadership nel Terra

Articoli correlati

NEWS

2RM, Zanin balza in testa
Una gara sontuosa ha permesso a Marco Zanin di fare propria la Val d'Orcia e la classifica della 2RM. Secondo podio di fila per Nicola Cazzaro, Mattia Ricciu secondo. Sfortuna per Davide Bartolini.

NEWS

Luca Hoelbling entra in top ten di rimonta al Rally della Val d’Orcia
Seconda tappa di passione per il pilota veronese che rimonta undici posizioni e chiude al decimo posto assoluto dopo una prima tappa difficile.

NEWS

Stella vince di orgoglio anche il secondo round dell’MRF Rally Trophy Italia
l pilota veronese fa suo il Raggruppamento C con un’ultima prova speciale da cardiopalma. Ora ha 30 punti e resta al comando delle operazioni. “Ho buttato il cuore oltre l’ostacolo”.

NEWS

Rally3, al Val d'Orcia comincia la marcia trionfale di Fontana nella Coppa 4WD
In una Rally3 sempre altrimenti combattuta Matteo Fontana ha dimostrato ancora una volta il suo talento. Sfortunatissimo Paolo Maria Tosetto, secondo fino a quando, nell'ultima prova, è uscito di strada forando: settimo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page