top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 dicembre 2025

CIRT

Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, in gara sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, costretto alla resa a causa di un’uscita di strada accusata sui chilometri della “Castiglion del Bosco”, la prova di apertura del secondo giorno di gara.

È una disamina amara, quella attraverso la quale Alessandro Zorzi ha archiviato il Rally del Brunello, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally Terra. Il pilota di Solferino è stato costretto al ritiro a causa di un’uscita di strada accusata nel corso della quarta prova speciale, la prima del sabato. Sui fondi sterrati della “Castiglion del Bosco”, il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team è incappato in un errore di valutazione, con la Skoda Fabia Rally2 Evo schierata da Erreffe Rally Team estromessa dal confronto.


Affiancato da Roberta Franzoni, il driver mantovano stava progressivamente maturando feeling con le selettive strade senesi, mai affrontate in precedenza. Un fondo difficile – quello che ha caratterizzato le dieci prove speciali in programma - che ha ulteriormente impreziosito il valore dell’obiettivo traguardo, a conclusione di una stagione sportiva che ha visto Zorzi partecipare ad otto appuntamenti, dei quali la maggior parte inseriti nella massima espressione rallistica nazionale, il Campionato Italiano Rally Terra.

“Brunello” amaro per Alessandro Zorzi: uscita di strada

Articoli correlati

NEWS

Angelo Pucci Grossi al via del Rally del Brunello
Il pilota riminese portacolori di Scuderia Malatesta avrà a disposizione la vettura schierata dal team Delta Rally ed equipaggiata con fornitura MRF Tyres a distanza di otto mesi dall’ultima occasione. Al suo fianco siederà ancora Francesco Cardinali.

NEWS

Lamonato pronto al Brunello
Terzo in 4WD e quarto tra gli Over 55 il pilota di Valdobbiadene tornerà in Toscana per l'ultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra.

NEWS

Crisi, ma non per il Brunello: ci sono 158 iscritti
Il doppio confronto moderno e storico, organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, è pronto – questo fine settimana - a catalizzare l’attenzione del motorsport sui fondi sterrati della provincia di Siena: chilometri pronti ad elevare i campioni 2025 del CIRT.

NEWS

Nel weekend Battistolli a Tandalò, Trentin al Santa Domenica
Nell'ultimo weekend pre-Brunello due protagonisti scaldano i motori: Battistolli in gara a Tandalò, Trentin al Santa Domenica.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page