top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

10 marzo 2026

CIAR

Inizierà al Rally il Ciocco e Valle del Serchio una nuova avventura sportiva per il pilota di Castelnovo nè Monti. Sarà affiancato da Fabio Grimaldi, per i colori della Scuderia Movisport con pneumatici Pirelli.

Dopo la prima uscita con la vettura di Alzenau, Ivan Ferrarotti annuncia il proprio programma 2026, confermando che sarà al via del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco al volante della Hyundai i20 N Rally2 gestita da GB Motors. La vettura sarà equipaggiata con pneumatici Pirelli e porterà i colori della Scuderia Movisport, mentre Ferrarotti utilizzerà l’abbigliamento tecnico HRX.


Dopo il passaggio alle quattro ruote motrici, avvenuto nel 2020 al seguito dei tanti successi ottenuti con le vetture a trazione anteriore, e i positivi risultati raccolti in questi anni nelle gare del campionato assoluto, Ferrarotti si schiera nuovamente al via della massima serie, ma con un’avventura sportiva completamente nuova.


“Quando ho incontrato i ragazzi di GB Motors per la prima volta sono rimasto davvero colpito dalla loro professionalità. Bizzarro averli conosciuti solo ora considerando che abitiamo a pochi chilometri di distanza, ma sono felice di aver trovato un accordo con loro per correre in questa stagione con un programma completo nel CIAR e con come programma Hyundai Motorsport Customer Racing. La vettura, che abbiamo avuto occasione di provare al Val Merula, è decisamente performante, molto professionale, occorreranno dei chilometri per poter sentire il feeling, ma sono fiducioso e contento di poter iniziare questo percorso” ha detto Ferrarotti.


Al suo fianco leggerà le note Fabio Grimaldi, rinsaldando una partnership iniziata proprio nel 2020 alla seconda gara in R5 e ripresa lo scorso anno con soddisfazione. Il primo impegno sarà il Rally il Ciocco e Valle del Serchio, tradizionale appuntamento inaugurale del campionato, in programma da venerdì 27 a domenica 29 marzo prossimi tra Viareggio e la Garfagnana.

È ufficiale: Ivan Ferrarotti nel CIAR Sparco con la Hyundai di GB Motors

Articoli correlati

NEWS

Matteo Greco verso la gara di casa al #RA Rally Regione Piemonte
Dopo l’apertura del Rally di Foligno, chiuso non distante dal podio, il giovane pilota di Alba torna sulle strade amiche di casa da dove è iniziata la sua avventura nel mondo dei rally. Il secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2025 si preannuncia tecnico e super combattuto.

NEWS

Michael Rendina punta in alto al #RA Rally Regione Piemonte
Il giovane pilota romano pronto a rompere gli indugi nella sua prima gara del Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici 2025 con la Renault Clio Rally4 gestita da Motorsport Italia. "Sarà una sfida tostissima, ma so di avere un pacchetto super competitivo e non vedo l’ora di iniziare".

NEWS

Giacomo Scattolon costretto a saltare il #RA Rally Regione Piemonte per infortunio
La sfortuna si inserisce tra il pilota pavese e l’esordio stagionale che avrebbe dovuto vederlo al via ad Alba il prossimo weekend.

NEWS

CIAR in fermento, Fabio Andolfi pilota Toyota
Sarà Fabio Andolfi a sostituire l'infortunato Thomas Paperini al volante della Toyota GR Yaris Rally2 ufficiale nelle prossime gare del CIAR.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page