top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 ottobre 2025

CRZ

Il primo fa sua la R2 ed il secondo è il migliore tra le A7 mentre Rally Team, per un solo punto, manca la medaglia d'oro tra le scuderie.

Un Sabato ed una Domenica che hanno chiuso il cerchio su due zone della Coppa Rally ACI Sport e con la quinta che ha portato in dote le maggiori gioie, a fare da contraltare al boccone più amaro, quello ancora da digerire in casa Rally Team con il titolo tra le scuderie che è mancato per un solo punto, dovendosi accontentare della piazza d'onore. A riportare in alto il morale ci ha pensato Riccardo Zavagno che, vincendo la classe Rally4 - R2 al Rally del Friuli Venezia Giulia, ha centrato anche il titolo di classe nella serie federale. Il pilota della Peugeot 208 R2, targata Baldon Rally e condivisa con Elisa Toniutti, regala così un bel successo a Rally Team 99, satellite della scuderia di Rosà in questo fine settimana.


Siamo partiti all'attacco subito ed abbiamo accumulato un buon vantaggio” – racconta Zavagno – “che ci ha permesso di gestire il resto della gara, soprattutto nella fase bagnata dalla pioggia. Abbiamo vinto la classe e la CRZ, meglio di così non si poteva fare. Un particolare grazie lo dedico al team, ai partners, alla scuderia ed a Elisa. Ho avuto un ottimo feeling con lei.”


Ferma al palo Arianna Breatta Doriguzzi, alle note Elena Sica su una Renault Clio Rally5, costretta al ritiro per un problema tecnico maturato durante lo shakedown. Assente giustificato in gara, a causa di un improrogabile impegno di lavoro, Valerio Scettri ha approfittato dell'assenza del diretto antagonista per confermarsi campione di classe A7. Il pilota della Renault Clio Williams gruppo A, curata da Marchetto Racing e condivisa con Roberto Segato, festeggia così il secondo alloro consecutivo in quinta zona.


Quando ho saputo che non saremmo potuti partire ho sudato freddo” – racconta Scettri – “perchè stavamo dando l'opportunità alla concorrenza di vincere il titolo al posto nostro. Abbiamo aspettato con ansia l'uscita dell'elenco iscritti e, quando lo abbiamo visto, abbiamo tirato un bel sospiro di sollievo. Grazie a tutti, ai partners ma anche a Roberto ed a Marchetto Racing. Siamo campioni tra le A7 per il secondo anno di fila ma il 2025 non termina qui.”

Zavagno e Scettri vincono nella CRZ 5 per il Rally Team

Articoli correlati

NEWS

La CRZ 7 termina con 83 iscritti a Pistoia
Tutto pronto per l’ultimo atto del campionato regionale, con un plateau di iscritti assai interessante, capace di portare la sfida ai massimi livelli di adrenalina. Favorito il reggiano Rusce, attenzione al frusinate Tribuzio, al capoclassifica Vargiu, Bizzarri e a Silvestri. Prevista la diretta streaming e TV della prima prova speciale di Arcigliano, dalle ore 17,50, a cura di Sport Cultura.tv.

NEWS

Ci si può iscrivere al Rally di Pomarance
Il nuovo percorso della gara che tornerà sulle celebri prove speciali del “Valdicecina” di qualche anno fa è nel vivo della propria fase pre-event: le iscrizioni saranno accolte fino al 17 ottobre. Il Comune di Pomarance è capofila di un progetto che vuole valorizzare sempre più la zona, che nel passato ha avuto benefici dal passaggio delle corse su strada, dal Rally “Alta Valdicecina” alla Ronde di Pomarance.

NEWS

Nicola Fiore rientra a Pistoia
Messo alle spalle un problema di salute, Fiore torna in macchina per rivivere ancora la sua passione.

NEWS

Il Sebino chiude la stagione di Lucchesi
Dopo le due perfette esecuzioni offerte alla Coppa Città di Lucca e Casciana, driver di Bagni di Lucca questo fine settimana sarà al via della gara in Lombardia, evento “casalingo” per la squadra GF Racing. Al suo fianco Enrico Bracchi, porteranno i colori della Pintarally motorsport.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page