top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 ottobre 2025

CRZ

Dopo le due perfette esecuzioni offerte alla Coppa Città di Lucca e Casciana, driver di Bagni di Lucca questo fine settimana sarà al via della gara in Lombardia, evento “casalingo” per la squadra GF Racing. Al suo fianco Enrico Bracchi, porteranno i colori della Pintarally motorsport.

Ultima gara dell’anno, per Christopher Lucchesi, questo fine settimana al  13° Rally del Sebino, gara a titolarità nazionale con base a Lovere (Bergamo), sul Lago d’Iseo.

 

Il 26enne pilota di Bagni di Lucca, con la Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli della squadra bresciana GF Racing ed insieme a Enrico Bracchi sarà al via della competizione per onorare la gara “casalinga” del proprio team e nel contempo per proseguire il percorso di ripresa alle competizioni dopo il rientro di Lucca in agosto e dopo anche la perfetta prestazione di Casciana Terme, conferme dell’aver ripreso la strada giusta sia a livello mentale che tecnico dopo l’incidente  del Ciocco di marzo scorso.

Lucchesi ha deciso di nuovo alzare il livello della sfida su un tracciato per lui inedito. La gara intorno al Lago d’Iseo che il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport andrà ad affrontare prove speciali di alto contenuto tecnico e sicuramente la gara sarà partecipata da competitor locali di spessore, il giusto mix dunque per misurarsi e alzare l’asticella.


INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI: “Sono estremamente soddisfatto di come siano andate le gare di Lucca e di Casciana, abbiamo ritrovato con entrambe ritmo e fiducia. Insieme a GF Racing abbiamo deciso di presentarci al via del “Sebino” per onorare al meglio la gara per loro casalinga, a cui ci tengono particolarmente. Per noi è l’occasione perfetta sia per proseguire il percorso di ritorno alle gare che per misurarci su un percorso che non conosciamo e contro avversari che di sicuro saranno di alto livello. Il morale è alto, la stagione può chiudersi nel migliore dei modi e questa ritrovata competitività è lo stimolo ideale per programmare con entusiasmo il prossimo anno”.

 

Il rally si correrà sabato 4 e domenica 5 ottobre. Partenza ed arrivo sono confermate nell’affascinante Porto Turistico di Lovere le novità relative al tracciato sono pronte a scuotere gli entusiasmi; tre prove da ripetersi due volte e due province interessate sono il succo estremo di una gara ricca di sostanza. La prima prova sarà la Miniera 4Ossi che un anno fa riscosse ampi consensi: ora, accorciata nel tratto finale, sarà lunga 8,20 km. Grande new entry sarà la Colle San Fermo che ricalcherà la speciale disputata nel corso dell’edizione mondiale Monza WRC; gli intenditori ricordano che questi asfalti vennero usati nelle prime edizioni della corsa sebbene in formato ridotto ed in senso di marcia invertito. I numerosi tornanti presenti saranno un richiamo irresistibile per il pubblico e per i piloti dal “freno a mano facile” in uno stage che misura poco meno di quindici chilometri. Spazio poi alla Buca del Corno, new entry da 4,40 chilometri che chiuderà il filotto. In totale i concorrenti avranno a che fare con 54,60 chilometri cronometrati.

 

Lucchesi jr prosegue anche per questo 2025 il proprio ruolo di “ambasciatore” del patrimonio e della cultura di Bagni di Lucca, conferitogli da tempo dall’Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti, per Christopher che, onorato di questo patrocinio rinnovato, per l’intera stagione proseguirà il proprio impegno al massimo possibile per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere. 

Il Sebino chiude la stagione di Lucchesi

Articoli correlati

NEWS

Appennino Reggiano 2026, le iscrizioni sono aperte
L’iconica gara organizzata da Maremma Corse 2.0 con il supporto della Commissione Sportiva di Automobile Club Reggio Emilia è pronta nei dettagli, quarto appuntamento della Coppa Rally di zona 6. Nove le prove speciali in programma in un tracciato confermato come la passata edizione. Il ricordo di Marco Franzoni, presidente ACI Reggio, scomparso pochi giorni fa, cui verrà dedicato un trofeo alla memoria.

NEWS

Ivan Carmellino e Massimo Minazzi, il Rally Valle D’Aosta ed il quinto sigillo consecutivo in CRZ
Dopo una sfida serrata con Elwis Chentre ed Igor D’Herin, il duo portacolori EASI si porta a casa il primo successo alla prima apparizione in assoluto sulle strade di Aosta. Ed ora il focus si focalizza sui prossimi impegni di Coppa Rally di Zona 1.

NEWS

Quest'anno Manuel Sossella corre alcune gare in tutto il Triveneto
Il pilota vicentino, pur senza seguire un campionato, annuncia il programma che lo vedrà al via in alcune gare del Triveneto. Si parte dal San Martino di fine giugno.

NEWS

Flavio Brega è quinto al Rally del Friuli Venezia Giulia
Il driver bresciano, rallentato da un testacoda sulla “Canebola” costato quindici secondi, firma una gara in costante crescita al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page