top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

7 giugno 2025

WRC

Continua la cavalcata inarrestabile di Matteo Fontana, leader del WRC3 con più di 3' su tutti gli altri.

Francamente imprendibile. Anche oggi è proseguita la cavalcata trionfale di Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi, sempre più leader incontrastati (e incontrastabili) della classifica del WRC3. Anche oggi i due hanno vinto tre prove su sei, allungando di un altro secondo su un Nataniel Bruun ormai distante 3'11".


Quello che sta impressionando dei lombardi non è solo la loro già nota velocità, ma anche la capacità magistrale di stare fuori dai problemi. Fontana non ha mai perso tempo per nessun motivo di rilievo, a differenza degli avversari. Tom Pellerey, che ieri era secondo, ha visto l'anteriore sinistra incastrarsi nel passaruota dopo un duro impatto durante la decima speciale, e questo gli ha fatto perdere suppergiù 15' fra il rallentamento in prova, gli 8' di ritardo pagati per entrare in PS11 e il ritiro arrivato in quella speciale. Nataniel Bruun ieri ha forato, come d'altronde è successo a Mattéo Chatillon che doveva riscattarsi dal ritiro portoghese e ora è terzo a 6'30". Per dire, il turco Kerem Kazaz ieri ha rotto un disco dei freni.


Insomma, si sta configurando una gara perfetta. Dita incrociate per domani.

WRC3, Fontana imprendibile

Articoli correlati

NEWS

Acropolis, Ogier vince dopo il crollo di Neuville. Hyundai tradita dalle forature
Il francese completa la rimonta nell’ultima giornata e conquista il successo davanti al belga, colpito da due forature posteriori. Katsuta chiude sul podio, mentre McErlean firma il miglior risultato della sua carriera.

NEWS

Acropolis, nel WRC2 Mikkelsen prepara il balzo finale. Fontana ancora avanti nel WRC3
Il norvegese chiude il sabato con 13”9 su Virves dopo un pomeriggio condizionato dalle bandiere rosse. Daprà riparte oggi dopo lo stop del mattino, mentre Fontana conserva la sua leadership.

NEWS

Acropolis, duello Neuville vs Ogier
Il belga chiude il sabato con 4”1 su Ogier, nonostante un danno nel finale. Katsuta sale sul podio, mentre Fourmaux ed Evans pagano a caro prezzo due forature.

NEWS

Acropolis, Ogier a caccia di Neuville. La sfida per la vittoria è apertissima
Il belga resta leader dopo una mattinata tiratissima, ma Ogier è ora a soli 3”7. Fourmaux conserva il podio, mentre Katsuta sale quarto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page