top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

25 gennaio 2026

WRC

Nel WRC2 la spunta Léo Rossel, ma Roberto Daprà incornicia un weekend straordinario con la seconda piazza al Monte-Carlo.

Un weekend perfetto con una chiusura degna, anzi degnissima. Roberto Daprà e Luca Guglielmetti hanno chiuso al secondo posto nel WRC2 questo loro Rallye Monte-Carlo, portando a casa un risultato di grande prestigio che sta lì a parlare della crescita bellissima del pilota trentino. Le cose non sono mai state semplici, per lui e Guglie: un avvio difficile in quelle condizioni tremende del giovedì, poi i tempi ottimi del venerdì che hanno dato avvio a una rimonta continuata alla grande nel corso del sabato a bordo della Fabia RS di Delta Rally. E poi la lotta secondo su secondo con Eric Camilli, chiusa un momento prima del gran finale quando il francese si è fermato a lungo dopo lo stop del secondo col de Braus riuscendo a timbrare solo con 20' di ritardo all'ingresso del riordino. Lì la situazione si è sbrogliata un'ultima, decisiva volta: Roby era secondo, Camilli si giocherà il podio con Arthur Pelamourgues che in questo momento lo ha sopravanzato.


La classifica dice comunque che il WRC2 quest'anno se lo sono portati a casa Léo Rossel e Guillaume Mercoiret, che sulla Citroën C3 Rally2 di 2C Competition hanno vinto per la prima volta nel Principato, e alla loro seconda partecipazione dopo il quarto posto di classe RC2 dell'anno scorso: "È molto, molto incredibile, sono semplicemente felice. Grazie al team per l'ottimo lavoro, è il mio primo rally con loro. Questo risultato è molto importante per il mio futuro, sono semplicemente felice", ha dichiarato a fine gara.


Ecco invece le parole del nostro Daprà: "È stato un rally molto difficile, molte persone hanno detto che è stato il Monte-Carlo più difficile degli ultimi quindici anni. Sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto questo weekend. Grazie a tutti i miei sponsor, partner, familiari, alla squadra e al mio copilota Luca Guglielmetti. Non vedo l'ora di arrivare al podio nella bellissima Monaco", le sue parole.

WRC2: vince Léo Rossel, Daprà è secondo!

Articoli correlati

NEWS

Non solo rally. Ecco lo spettacolo degli eventi di contorno al RIS
Il Service Park di Olbia diventa un villaggio aperto a tutti tra spettacoli, DJ set ed intrattenimento. Attesissimo il concerto gratuito dei The Kolors venerdì 6 giugno sul podio principale dell’Isola Bianca.

NEWS

Trentin, dopo il ritiro si pensa a come migliorare ancora
Un'uscita di strada il venerdì e un problema tecnico il sabato non hanno mostrato a Giovanni Trentin e Alessandro Franco l'arrivo in Portogallo.

NEWS

Daprà: "Ero partito per stare nei 15, il 6° posto è una grande soddisfazione"
Il pilota trentino ha chiuso 15° assoluto, 6° nel WRC2 e 3° nel WRC2 Challenger, costruendo una gara estremamente positiva.

NEWS

Matteo Fontana: "In Portogallo sfortunati ma soddisfatti"
Il pilota lombardo, con Alessandro Arnaboldi, si è ritirato per un problema tecnico il venerdì ma nelle giornate successive ha segnato ottimi tempi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page