top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

25 gennaio 2026

WRC

Nel WRC2 la spunta Léo Rossel, ma Roberto Daprà incornicia un weekend straordinario con la seconda piazza al Monte-Carlo.

Un weekend perfetto con una chiusura degna, anzi degnissima. Roberto Daprà e Luca Guglielmetti hanno chiuso al secondo posto nel WRC2 questo loro Rallye Monte-Carlo, portando a casa un risultato di grande prestigio che sta lì a parlare della crescita bellissima del pilota trentino. Le cose non sono mai state semplici, per lui e Guglie: un avvio difficile in quelle condizioni tremende del giovedì, poi i tempi ottimi del venerdì che hanno dato avvio a una rimonta continuata alla grande nel corso del sabato a bordo della Fabia RS di Delta Rally. E poi la lotta secondo su secondo con Eric Camilli, chiusa un momento prima del gran finale quando il francese si è fermato a lungo dopo lo stop del secondo col de Braus riuscendo a timbrare solo con 20' di ritardo all'ingresso del riordino. Lì la situazione si è sbrogliata un'ultima, decisiva volta: Roby era secondo, Camilli si giocherà il podio con Arthur Pelamourgues che in questo momento lo ha sopravanzato.


La classifica dice comunque che il WRC2 quest'anno se lo sono portati a casa Léo Rossel e Guillaume Mercoiret, che sulla Citroën C3 Rally2 di 2C Competition hanno vinto per la prima volta nel Principato, e alla loro seconda partecipazione dopo il quarto posto di classe RC2 dell'anno scorso: "È molto, molto incredibile, sono semplicemente felice. Grazie al team per l'ottimo lavoro, è il mio primo rally con loro. Questo risultato è molto importante per il mio futuro, sono semplicemente felice", ha dichiarato a fine gara.


Ecco invece le parole del nostro Daprà: "È stato un rally molto difficile, molte persone hanno detto che è stato il Monte-Carlo più difficile degli ultimi quindici anni. Sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto questo weekend. Grazie a tutti i miei sponsor, partner, familiari, alla squadra e al mio copilota Luca Guglielmetti. Non vedo l'ora di arrivare al podio nella bellissima Monaco", le sue parole.

WRC2: vince Léo Rossel, Daprà è secondo!

Articoli correlati

NEWS

Ogier guida la prima giornata del Central European Rally
Il francese è in testa per pochi decimi su Kalle Rovanpera, con Elfyn Evans terzo e penalizzato.

NEWS

CER, ora Ogier può iniziare a scappare
Il francese inizia la gara da leader della classifica mondiale e può sperare di allungare prima dello sprint finale.

NEWS

Stefano Strabello torna nel WRC al Central European Rally
Il veronese torna nel Mondiale Rally dopo l’ultima esperienza all’ACI Rally Monza 2021. Con Davide Bianchi affronterà l’ultima edizione del Central European Rally al volante della Peugeot 208 Rally4 di Destra 4, gestita da Delta Rally. Appuntamento nel weekend del 16-19 ottobre prossimi.

NEWS

Joona in Croazia e a Sanremo in ottica 2026
Il pilota finlandese, 29 anni il prossimo 7 dicembre, correrà in Croazia e a Sanremo per costruire esperienza sull'asfalto da giocare nel WRC2 dell'anno prossimo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page