top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

23 gennaio 2026

WRC

Léo Rossel è davanti a tutti, ma Lancia ha lasciato tutti col fiato sospeso: Gryazin ha danneggiato una sospensione ed è terzo, Yohan Rossel fuori sulla prima.

È durata una prova soltanto la gara di Yohan Rossel, che portava al debutto la Lancia Ypsilon Rally2 Integrale HF: tagliando una destra ha colpito la montagna, staccando l'anteriore destra. È rientrato oggi, ma con 30' di ritardo. Nella prova successiva Nikolay Gryazin ha danneggiato una sospensione: non si è fermato e ora è terzo con 30" da recuperare.


L'inizio davvero shockante di Lancia ha lasciato molti tifosi italiani con l'amaro in bocca, con Léo Rossel che guida il WRC2 davanti ad Arthur Pelamourgues e appunto Gryazin, che ha appena sorpassato Eric Camilli e Chris Ingram. Il nostro Roberto Daprà è sesto, dopo aver faticato non poco con le condizioni tremende di giovedì sera che affrontava per la prima volta.


La seconda prova è stata decisiva anche per Matteo Fontana, che è finito fuori strada. È rientrato in gara oggi, ma ha quasi 20' da recuperare.

WRC2: guida Léo Rossel, inizio shock per Lancia. Fontana out, riparte oggi

Articoli correlati

NEWS

A Olbia nuova sfida Toyota vs Hyundai. Ecco gli italiani
Dopo lo spettacolo del Portogallo, riuscirà Hyundai a stoppare il dominio Toyota con cui è iniziato questo 2025?

NEWS

Ecco la logistica, i parcheggi e le navette a Olbia per il RIS
Gli spostamenti a Olbia saranno garantiti da un servizio di bus navetta durante tutti i giorni dell’evento a partire da giovedì tra il parcheggio alla “Olbia Arena” e il Service Park all’Isola Bianca.

NEWS

Le parole in vista del RIS
Cosa hanno detto le autorità presenti alla conferenza stampa di presentazione del RIS in vista della tappa italiana del WRC.

NEWS

Presentato il Rally Italia Sardegna 2025, uno spettacolo oltre lo sport
L’Automobile Club d’Italia ha presentato a Olbia i dettagli della 22^ edizione della tappa italiana del Mondiale Rally, attesa in Sardegna dal 5 all’8 giugno prossimi. 1200 km di percorso nel nord-est dell’Isola metteranno alla prova i 68 equipaggi di 29 nazionalità. In programma tre tappe di gara per 16 prove su sterrato arricchite da eventi e iniziative, con la madrina Federica Pellegrini e la musica dei The Kolors.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page