top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

23 gennaio 2026

WRC

Léo Rossel è davanti a tutti, ma Lancia ha lasciato tutti col fiato sospeso: Gryazin ha danneggiato una sospensione ed è terzo, Yohan Rossel fuori sulla prima.

È durata una prova soltanto la gara di Yohan Rossel, che portava al debutto la Lancia Ypsilon Rally2 Integrale HF: tagliando una destra ha colpito la montagna, staccando l'anteriore destra. È rientrato oggi, ma con 30' di ritardo. Nella prova successiva Nikolay Gryazin ha danneggiato una sospensione: non si è fermato e ora è terzo con 30" da recuperare.


L'inizio davvero shockante di Lancia ha lasciato molti tifosi italiani con l'amaro in bocca, con Léo Rossel che guida il WRC2 davanti ad Arthur Pelamourgues e appunto Gryazin, che ha appena sorpassato Eric Camilli e Chris Ingram. Il nostro Roberto Daprà è sesto, dopo aver faticato non poco con le condizioni tremende di giovedì sera che affrontava per la prima volta.


La seconda prova è stata decisiva anche per Matteo Fontana, che è finito fuori strada. È rientrato in gara oggi, ma ha quasi 20' da recuperare.

WRC2: guida Léo Rossel, inizio shock per Lancia. Fontana out, riparte oggi

Articoli correlati

NEWS

Sorpasso in vetta: Katsuta sta guidando le danze in Svezia
In Svezia continua il soliloquio Toyota ma con un protagonista diverso: Katsuta ha sorpassato Evans prima dell'ultima prova.

NEWS

Alghero si prepara ad accogliere l’edizione 2026 del Rally Italia Sardegna
Dall’1 al 4 ottobre il Mondiale torna sulla Riviera del Corallo. La gara organizzata dall’ACI sarà il penultimo round della serie e ultimo in Europa. Alghero accoglierà l'headquarter con il Service Park sul Lungomare Barcellona.

NEWS

Svezia, Evans è leader ma le forature stanno facendo il gioco. Bertelli sfortunatissimo
Il primo giro di prove vede in testa Elfyn Evans, ma com'è successo che in tre prove si siano forate sette gomme?

NEWS

Vigo e Canobbio, il loro Monte da sogno: "È stata un'emozione indescrivibile"
Paolo Vigo e Matteo Canobbio hanno esordito in questo 2026 con la partecipazione sulle strade del Rallye Monte-Carlo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page