top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

12 giugno 2026

CRZ

È stato con una prestazione straordinaria che Denis Vigliaturo ha coronato il suo Rally Due Valli – CRZ, valido come terza prova della Coppa Rally di Zona 4.

È stato con una prestazione straordinaria che Denis Vigliaturo ha coronato il suo Rally Due Valli – CRZ, valido come terza prova della Coppa Rally di Zona 4. Il veronese, portacolori della scuderia EASI, ha chiuso ottavo assoluto e primo di classe Rally4 a bordo della Lancia Ypsilon Rally4 HF curata da GF Racing. Accanto a sé aveva Sonia Dal Dosso, sua cugina: erano alla prima gara insieme.

 

I due hanno concluso ogni singola prova speciale all’interno della top ten assoluta, vincendo la classe in quattro tratti cronometrati su sei. Di particolare rilievo è stato il crono stampato nella prima speciale della gara, valso la leadership provvisoria e addirittura il settimo posto assoluto. Nella fase finale della corsa, l’equipaggio tutto veronese ha avuto modo anche di amministrare parte del proprio vantaggio rimanendo comunque saldamente davanti ai propri avversari.

 

Denis Vigliaturo: “Siamo contentissimi di questa vittoria, tanto bella quanto sentita visto che è arrivata sulle nostre strade di casa nella prima corsa che io e mia cugina Sonia vivevamo nello stesso abitacolo. Anche questo ha contribuito a dare un significato in più a questo successo, anche perché per me si è trattato del primo cambio di navigatore dal 2020 a questa parte. Anche grazie al coefficiente 1,5 di cui godeva la gara, siamo riusciti a incamerare punti importantissimi per il nostro CRZ. L’auto e il team sono stati impeccabili: anche a Verona abbiamo proseguito il nostro lavoro sull’assetto per migliorare ulteriormente la guidabilità della vettura, ma la strada che abbiamo imboccato è quella giusta!”.

Vigliaturo pigliatutto: ottavo assoluto e vincitore in Rally4 al Rally Due Valli - CRZ

Articoli correlati

NEWS

Il Sebino chiude la stagione di Lucchesi
Dopo le due perfette esecuzioni offerte alla Coppa Città di Lucca e Casciana, driver di Bagni di Lucca questo fine settimana sarà al via della gara in Lombardia, evento “casalingo” per la squadra GF Racing. Al suo fianco Enrico Bracchi, porteranno i colori della Pintarally motorsport.

NEWS

Luca Del Testa e la Seicento Kit ancora insieme a Santo Stefano Belbo
Voltata la pagina del “Casciana Terme”, il pilota pisano questo fine settimana sarà al via in Piemonte, prima occasione di una gara fuori regione. Al suo fianco Simone Marchi.

NEWS

Un Sebino per 98 equipaggi
Al via Anche Mauro Miele, campione mondiale rally Master 2022. Elenco prestigioso con ben 23 Rally2. La gara si svolgerà interamente nella giornata di domenica. Sabato verifiche e shakedown.

NEWS

Iscrizioni aperte al 60° Rally del Friuli
Fino al 17 ottobre sarà possibile iscriversi alla storica gara della Scuderia Friuli ACU, ultimo atto della Coppa Rally di Zona 5. Tra le novità più marcate il cambio di sede, portando il cuore pulsante a Manzano. Mantenuta la validità per la Coppa Rally di Zona, la gara proseguirà la propria grande storia tornando a riproporre la sfida per le vetture storiche, nel segno della tradizione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page