top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

12 giugno 2026

CRZ

È stato con una prestazione straordinaria che Denis Vigliaturo ha coronato il suo Rally Due Valli – CRZ, valido come terza prova della Coppa Rally di Zona 4.

È stato con una prestazione straordinaria che Denis Vigliaturo ha coronato il suo Rally Due Valli – CRZ, valido come terza prova della Coppa Rally di Zona 4. Il veronese, portacolori della scuderia EASI, ha chiuso ottavo assoluto e primo di classe Rally4 a bordo della Lancia Ypsilon Rally4 HF curata da GF Racing. Accanto a sé aveva Sonia Dal Dosso, sua cugina: erano alla prima gara insieme.

 

I due hanno concluso ogni singola prova speciale all’interno della top ten assoluta, vincendo la classe in quattro tratti cronometrati su sei. Di particolare rilievo è stato il crono stampato nella prima speciale della gara, valso la leadership provvisoria e addirittura il settimo posto assoluto. Nella fase finale della corsa, l’equipaggio tutto veronese ha avuto modo anche di amministrare parte del proprio vantaggio rimanendo comunque saldamente davanti ai propri avversari.

 

Denis Vigliaturo: “Siamo contentissimi di questa vittoria, tanto bella quanto sentita visto che è arrivata sulle nostre strade di casa nella prima corsa che io e mia cugina Sonia vivevamo nello stesso abitacolo. Anche questo ha contribuito a dare un significato in più a questo successo, anche perché per me si è trattato del primo cambio di navigatore dal 2020 a questa parte. Anche grazie al coefficiente 1,5 di cui godeva la gara, siamo riusciti a incamerare punti importantissimi per il nostro CRZ. L’auto e il team sono stati impeccabili: anche a Verona abbiamo proseguito il nostro lavoro sull’assetto per migliorare ulteriormente la guidabilità della vettura, ma la strada che abbiamo imboccato è quella giusta!”.

Vigliaturo pigliatutto: ottavo assoluto e vincitore in Rally4 al Rally Due Valli - CRZ

Articoli correlati

NEWS

Colombi in coppia con Rivoir fa poker al 40° Rally Prealpi Orobiche
Quarta vittoria nel rally di casa per Marco Colombi che con la compagna Rivoir vince cinque prove speciali su sei in programma, al debutto su Skoda RS. Secondi Alessandro Re e Daniel Pozzi mentre terzi, con una bella rimonta, Riccardo Pederzani e Martina Omacini.

NEWS

Sciascia con Capolongo tornano nella Coppa Rally di Zona 2 dal Vigneti Monferrini
La pilota sanremese, affiancata alle note dal navigatore torinese, vivrà il suo esordio stagionale al Rally Vigneti Monferrini, in programma i prossimi 18 e 19 aprile.

NEWS

Due su due per Dini, che vince anche al Trofeo Maremma
Secondo successo in fila per il portacolori di New Star 3, autentico mattatore di classe nell'appuntamento valevole per la CRZ di settima zona.

NEWS

Brega si ferma al Prealpi Orobiche ma pensa già al Rally del Friuli
Il pilota bresciano costretto allo stop nelle fasi iniziali di gara, è stato impegnato al volante della Skoda Fabia RS condivisa con Marco Zegna.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page