top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

15 aprile 2026

CRZ

Il pilota bresciano costretto allo stop nelle fasi iniziali di gara, è stato impegnato al volante della Skoda Fabia RS condivisa con Marco Zegna.

Si è concluso prematuramente il Rally Prealpi Orobiche di Flavio Brega. Il driver bresciano ha dovuto abbandonare il confronto - valido come secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 3 – per una “toccata” accusata nel tratto finale della prima prova speciale, evento che ha costretto l’equipaggio al ritiro. Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team era al via della gara lombarda al volante della Skoda Fabia RS schierata da MM Motorsport e condivisa con Marco Zegna, confermando la stessa line-up tecnica e sportiva già vista nella fase di avvio stagionale.


Un epilogo amaro, arrivato in una fase in cui l’obiettivo era quello di dare continuità alle buone indicazioni emerse nel precedente Rally Internazionale dei Laghi e proseguire nel percorso di crescita intrapreso all’interno della programmazione di Zona 3.


“Siamo dispiaciuti per come è andata – il commento di Flavio Brega – perché una toccata nelle ultime curve della prima prova ci ha costretto al ritiro, impedendoci di esprimerci. Ci dispiace soprattutto per il team, che ci ha messo a disposizione una vettura al top, e per i nostri partner, che ci supportano con grande impegno e passione.”


Archiviato quindi l’appuntamento bergamasco, lo sguardo di Flavio Brega è già rivolto al prosieguo della stagione, con l’obiettivo di tornare protagonista e concretizzare il potenziale espresso nelle prime uscite.

Brega si ferma al Prealpi Orobiche ma pensa già al Rally del Friuli

Articoli correlati

NEWS

Bronzo al Città di Schio per Manuel Sossella
Assieme a Falzone il portacolori del Rally Team New Turbomark chiude al terzo posto il rally vicentino dal quale arrivano verdetti che portano soddisfazioni e positive considerazioni.

NEWS

Trentin, secondo a Schio, conquista il primo podio sull'asfalto
Il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia brilla al debutto sulle speciali vicentine, vincendo anche l'Under 25.

NEWS

Fiocco e Girardi hanno illuminato Schio con Clio Maxi e Seicento Sporting
Due le famiglie da rally schierate da New Star 3, con la prima ai piedi della top ten assoluta sull'incantevole Clio Maxi.

NEWS

La 61ª Coppa Città di Lucca svela i primi dettagli
La Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport, in programma dal 12 al 15 novembre, svela parte della sua fisionomia, con le prime indicazioni per gli equipaggi partecipanti. Parco assistenza all’Aeroporto Giacomo Puccini di Tassignano e riordino notturno nell’area circostante il Comune di Capannori.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page