top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

31 ottobre 2026

CIRT

Il boliviano che potrebbe chiudere il campionato vince la QS e sceglie di partire per ultimo: meteo incertissimo.

Sarà il meteo a decidere buona parte di questa prima porzione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Stamattina è scesa copiosa pioggia su Monti e sulla parte orientale dello scenario di gara, fra Berchidda e Olbia. Le prove però sono tutte a ovest del paese che fa da quartier generale, ed è questo il motivo per cui tutti i big hanno scelto di partire indietro. Se avranno avuto ragione lo sapremo solo dopo il primo giro di prove speciali.


Nella Qualfying Stage di stamattina, il più veloce è stato proprio quel Marco Bulacia che alla fine di questa gara potrebbe laurearsi campione italiano terra come raccontiamo in quest'altro articolo. Il boliviano ha rifilato appena 0"049 a Matteo Fontana, mentre Alberto Battistolli si è fermato a 0"175 dal suo tempo. Tommaso Ciuffi è quarto a 1"3, poi Paolo Andreucci a 1"8 e Mattia Scandola a 1"9. Christian Tiramani ha chiuso settimo a 2"5 davanti a Louis Constant, ancora in pienissima lotta per il CIRT come del resto Ciuffi ma rallentato di 3"1 sulla QS. Liam Müller ha preceduto Angelo Pucci Grossi, che ha chiuso la top ten.


Ecco l'ordine di partenza delle prove di oggi:

  1. Paolo Diana

  2. Giorgio Cellino

  3. Auro Siddi

  4. Giacomo Spanu

  5. Marino Gessa

  6. Gabriele Campagnoli

  7. Igor Memeo

  8. Massimiliano Tonso

  9. Angelo Pucci Grossi

  10. Liam Müller

  11. Louis Constant

  12. Christian Tiramani

  13. Mattia Scandola

  14. Paolo Andreucci

  15. Tommaso Ciuffi

  16. Alberto Battistolli

  17. Matteo Fontana

  18. Marco Bulacia

Vermentino, Bulacia parte al top: vince la QS e scatta 18°

Articoli correlati

NEWS

Vermentino sfortunatissimo per Lamonato
Un problema di natura tecnica, durante lo shakedown, blocca il Nuraghi e Vermentino del pilota di Valdobbiadene, ancora in corsa per la Coppa nel CIRT.

NEWS

Marchioro e Stella campioni, Tosetto rilancia la sfida nel Raggruppamento B
L’MRF Rally Trophy Italia celebra i primi verdetti 2025 al Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Il veneto torna al successo e tiene aperta la lotta per il titolo.

NEWS

Trentin vince il Rally dei Nuraghi e del Vermentino ed è in testa al CIRT
Trentin vince la seconda gara di fila e passa in testa al campionato. Battistolli fora sull'ultima speciale, podio completato da Korhola.

NEWS

Lotta fra Trentin e Battistolli per il Vermentino 2025
Si va delineando una lotta a due per la vittoria del Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2025: Trentin e Battistolli sono in 7"3. Battaglia anche per il terzo posto fra Giacomo Costenaro e Benjamin Korhola.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page