top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

25 settembre 2025

ESTERO

Questo fine settimana il 18enne di ACI Team Italia affronterà il settimo ed ultimo atto della serie scandinava in coppia con Claudio Mele sulla Renault Clio Rally3.

Valentino Ledda con i colori di ACI Team Italia si prepara ad affrontare l’appuntamento conclusivo del Finnish Rally Championship 2025, il SM Seinäjoki Ralli, in programma venerdì 26 e sabato 27 settembre sulle veloci e tecniche strade intorno a Seinäjoki.


Il giovane pilota sardo sarà al via con la Renault Clio Rally3 preparata dal team locale TGS Worldwide e gommata Pirelli, affiancato alle note da Claudio Mele. Per Ledda questa gara rappresenta una nuova occasione per raccogliere esperienza e tentare di migliorare la propria posizione nella classifica del campionato finlandese, dove attualmente occupa la quinta piazza nella categoria SM2.


“Abbiamo fatto dei test per cercare di trovare il miglior set-up per la vettura da utilizzare in gara. Non vedo l'ora di correre. L'obiettivo principale sinceramente sarà sempre quello di andare forte, ed ottenere una posizione di rilievo tra i primi cinque e, magari puntare al podio. Questa gara rappresenta un’altra un’occasione di proseguire il percorso d’apprendimento su queste strade finlandesi e allo stesso tempo una nuova opportunità per provare a migliorarsi”– ha dichiarato Valentino Ledda.


Il programma del SM Seinäjoki Ralli prevede circa 120 km su un percorso complessivo di circa 370 km che impegneranno Ledda-Mele in nove prove speciali, tre per il venerdì e sei per la giornata di sabato. Start cerimoniale da Rengastie alle ore 19:01 di venerdì, e conclusione Sabato con la “Power Stage” di circa 3,5 km nell’area di Routakallio.

Valentino Ledda pronto per il gran finale del campionato finlandese al SM Seinäjoki Ralli

Articoli correlati

NEWS

Bernini-Mattucci trionfano al Rally Međimurski e sono campioni croati
Doppia festa per l’equipaggio di ACI Team Italia su Hyundai I20 R5 che vincono la gara croata e conquistano il Campionato Croato Rally 2025.

NEWS

Soča Valley sfortunato per Jacopo Rigo
Dura meno di quattro chilometri il debutto del giovane di Borgo Valsugana nella massima serie slovena, subito fuori dai giochi per un guasto tecnico.

NEWS

Rigo pronto all'impegno al Soča Valley
Debutto nella massima serie slovena per il figlio d'arte trentino che, alla sua prima sull'asfalto, continuerà l'esperienza oltre confine.

NEWS

Crugnola di Svizzera, vince il Ticino per la seconda volta
Dopo il successo 2019, il pluricampione italiano e la navigatrice di Signori vincono per la seconda volta la gara. Il rally storico è stato vinto da Cloris Brosy e Frederic Erismann su Bmw M3.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page