top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

27 maggio 2025

TIR

Il driver portacolori di New Turbomark Rally Team ha concluso sedicesimo nell’appuntamento valido per il Trofeo Italiano Rally, accusando una foratura quando stava consolidando la decima piazza.

È un risultato che non rispecchia la bontà della performance espressa, quello fatto registrare da Flavio Brega a conclusione del Rally del Salento, appuntamento che – nel fine settimana – ha interessato la provincia di Lecce esponendola sotto i riflettori del Trofeo Italiano Rally. Il pilota bresciano si è reso protagonista di una condotta convincente al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport. Affiancato da Marco Zegna, il portacolori di New Turbomark Rally Team stava consolidando la decima posizione assoluta quando, nella quinta prova speciale in programma, ha accusato una foratura costata cinque minuti sul chrono, concludendo sedicesimo. 

 

“È stata una gara bellissima, strade difficilissime ma con un fascino assurdo – il commento di Brega a fine gara - l'abbiamo preparata bene, il ritmo si è confermato molto alto, stavamo andando veramente forte. Abbiamo lavorato bene con il team, abbiamo fatto un ottimo test, abbiamo trovato un setup giusto per le condizioni. I distacchi dagli esponenti del campionato non sono mai stati così bassi, stavamo esprimendo una performance al di sopra del nostro standard. Abbiamo forato a causa di una pietra presente a bordo strada. Le restanti prove ci hanno permesso di recuperare quattro posizioni, confermando il livello di feeling in vista della Coppa Camuna del prossimo fine settimana”.

Una foratura nega a Flavio Brega la top-ten al Rally del Salento

Articoli correlati

NEWS

Manuel Bracchi ancora a podio al Coppa Valtellina
Ottima prova del driver di Ardenno che sulla Skoda Fabia Evo, insieme a Federica Mauri, ottiene il terzo posto assoluto in una gara valevole per il TIR.

NEWS

TIR, in Valtellina Re scappa nel girone B (in attesa di Crugnola)
Alla prima del girone B, Alessandro Re s'impone in Valtellina al termine di una gara dominata dai capricci del meteo. È lui il primo rivale a distanza di Corrado Pinzano, vincitore del Rally della Marca, ma su tutti pende la spada di Damocle di Andrea Crugnola.

NEWS

Al 68° Coppa Valtellina anche il terzo atto della Lombardia Rally Cup
Nel fine settimana il primo appuntamento del TIR Girone B sarà anche valevole come terza gara del Trofeo delle Province Lombarde.

NEWS

I funerali del papa cancellano il sabato del Valtellina e di Modena
Cancellati shake e le prime prove di entrambe le gare, che hanno scelto di aggiungere prove per contrastare il calo dei chilometri di gara.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page