top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

27 maggio 2026

CRZ

Per il pilota di Celle Enomondo ed il navigatore di Roppolo, la gara astigiana si chiude con un amaro ritiro.

Non portano fortuna le strade di casa a Vincenzo Torchio. Per il pilota portacolori Eurospeed, al via su Peugeot 208 Rally4 e reduce da un’ottima trasferta sulle strade del Rally Valle D’Aosta, un’apparizione di grande carattere sulle strade del Rally Il Grappolo con al fianco Alessandro Mattioda, nonostante un’uscita di strada abbia compromesso il loro percorso nella gara valevole per la Coppa Rally di Zona 2.

 

Una deviazione, quella andata in scena a San Damiano D’Asti, rispetto al suo programma dichiarato, che ha avuto inizio e vedrà il suo proseguimento sulle strade della prima zona. La seconda tappa di CRZ 2, infatti, risultava un importante test in ottica futura, nonostante il risultato non sia stato quello desiderato. Dopo un avvio di grande caratura, dove l’equipaggio piemontese si era inserito in seconda posizione di classe Rally4, purtroppo, un piccolo errore con conseguente uscita di strada, ha costretto loro a dire addio ai sogni di gloria. Ecco il loro commento a freddo nel post-gara: “Il fine settimana è stato un mix tra emozioni positive e negative. I parziali cronometrici che abbiamo fatto segnare erano ottimi, purtroppo un errore sulla prova speciale di Agliano Terme, ci ha causato una toccata che ha compromesso l’andamento della gara. Il ritiro è stato inevitabile, tuttavia è di grande insegnamento per quello che sarà il proseguimento della stagione. Il focus permane sulla Coppa Rally di Zona 1, dove la classifica di categoria è veramente molto chiusa e compatta. Desideriamo ringraziare il team By Bianchi, la scuderia Eurospeed e tutti gli sponsor per il grande supporto”.

 

Una tappa intermedia di un’intensa stagione di zona, che vivrà le prossime fasi a partire dal luglio prossimo con l’impegno al Rally di Castiglione Torinese, in programma dal 3 al 5 luglio prossimi nel cuore delle colline tra Asti e Torino.

Un “Grappolo” amaro per Vincenzo Torchio ed Alessandro Mattioda

Articoli correlati

NEWS

Flavio Brega “d’argento” al Rallye Sanremo Leggenda
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team conquista la seconda posizione assoluta sulle strade del Ponente ligure, affiancato da Sauro Farnocchia sulla Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

NEWS

Promozione, economia e valorizzazione del territorio: numeri da grande palcoscenico per il Rally Terra Sarda
Il report, elaborato dagli organizzatori di Porto Cervo Racing, ha assecondato le aspettative facendo registrare solo per l’organizzazione oltre 1.200 notti in hotel e più di 1.000 pasti distribuiti a membri dello staff, in una manifestazione che ha promosso il territorio su scala globale grazie al circuito TER, con copertura televisiva in oltre 100 Paesi.

NEWS

Manuel Sossella verso il Rally del Friuli
Nell’ultimo atto della Coppa ACI Sport della Quinta Zona il pilota vicentino con la Skoda Fabia RS cerca la vittoria nella Serie puntando anche al risultato pieno.

NEWS

Flavio Brega al Rallye Sanremo Leggenda: il bresciano su Skoda Fabia RS
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team pronto ad impugnare ancora il volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, affiancato – sulle strade della manche valida per la Coppa Rally di Zona 2 – da Sauro Farnocchia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page