top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 ottobre 2025

CRZ

Nell’ultimo atto della Coppa ACI Sport della Quinta Zona il pilota vicentino con la Skoda Fabia RS cerca la vittoria nella Serie puntando anche al risultato pieno.

Dopo quella di fine agosto al Rally Piancavallo, per Manuel Sossella è alle porte una nuova trasferta verso il Friuli Venezia Giulia, dove nel fine settimana si correrà l’edizione 2025 del Rally che porta il nome della regione, valevole quale appuntamento numero quattro della Coppa ACI Sport della Quinta Zona.


Collocato in una data “anomala” rispetto a quella estiva degli anni scorsi, il rally udinese si presenta con una veste nuova a partire dal quartier generale che sarà collocato a Manzano sede anche di partenza e arrivo. Per il portacolori del Rally Team New Turbomark, affiancato come sempre da Gabriele Falzone, sarà di nuovo a disposizione la Skoda Fabia RS Rally made in PA Racing ed equipaggiata con pneumatici Pirelli. Forte del primo posto provvisorio nella classifica di zona, e con la qualificazione alla finale unica di Messina già acquisita, Sossella punta in primis a mettere il sigillo definitivo e per farlo cercherà di centrare quella vittoria che manca da tempo e porterebbe una corroborante iniezione di fiducia in vista della tappa decisiva, il 15 e 16 novembre al Rally Messina Tirreno”.


“Sarà un Rally del Friuli molto diverso da come l’ho conosciuto in passato – dichiara Sossella – e

torno con piacere a correrlo. L’imperativo per me e Gabriele è quello di dare il massimo per confermare il primato in Quinta Zona ma non nascondo l’ambizione di puntare alla vittoria anche per gratificare PA Racing che ci segue con passione e indiscussa professionalità, come anche alla scuderia e ai nostri sostenitori. Come sempre non mancheranno avversari, di Zona e locali, che ci daranno filo da torcere ma noi siamo pronti per questa nuova, importante, sfida”.


Otto sono le prove speciali in programma, tre tratti differenti con due dei quali praticamente inediti e altrettanto dicasi per parte della famosa “Trivio” la più lunga del rally che scatterà nel pomeriggio di sabato 25; prima frazione con due prove e le restanti sei alla domenica con arrivo previsto dalle 16.

Manuel Sossella verso il Rally del Friuli

Articoli correlati

NEWS

A Casciana sono 130, e fra loro c'è Fontana: debutta in Toyota sull'asfalto
La gara, che coinvolgerà nel fine settimana la provincia di Pisa, vedrà al “via” vetture moderne e storiche. A sfidare gli esponenti della Toscana da corsa sarà il campione in carica ed attuale leader del WRC3, il giovane Matteo Fontana.

NEWS

Luca Del Testa rilancia la sfida nel Trofeo Seicento “2 Regioni” a Casciana
Il pilota pisano torna al volante della Fiat Seicento 2L Motorsport sulle strade di casa: “Gara speciale, vogliamo essere protagonisti”

NEWS

Carmellino pronto al debutto a Torino: "Serve adattarsi subito"
Dopo la pausa di agosto, il duo portacolori EASI riprende il cammino sulle strade della Coppa Rally di Zona 1.

NEWS

Il 33° Rally Alto Appennino Bolognese presenta le sfide
In programma il 12 e 13 settembre, la gara gestita dalla Maremma Corse 2.0 con il sostegno della comunità locale e dell’Automobile Club Bologna, sarà l’ultima prova della Coppa Rally di Zona 6 e deciderà chi andrà a qualificarsi per la finale unica di Lucca in novembre. Fino al 7 settembre c’è tempo per entrare “in partita” di questa edizione che ripropone il percorso della passata edizione, assai apprezzato da piloti e pubblico. Previste anche le auto storiche e le “classiche”.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page