top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 ottobre 2025

CIAR

Il reparto corse di Toyota Motor Italia archivia la sua quinta stagione di attività condividendo con Simone Campedelli la quarta posizione assoluta nell’ultima manche del Campionato Italiano Assoluto Rally. Tredicesima piazza per Thomas Paperini, alla terza esperienza “tricolore” sulla GR Yaris Rally2.

Toyota Gazoo Racing Italy, il reparto corse di Toyota Motor Italia, si è congedato dal Campionato Italiano Assoluto Rally 2025 condividendo con Simone Campedelli la quarta posizione assoluta al Rallye Sanremo, appuntamento che ha mandato in archivio la rassegna tricolore. Il pilota romagnolo, al debutto sulla GR Yaris Rally2 equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli, si è reso interprete di una condotta crescente e di una progressiva acquisizione degli automatismi della vettura, supportato alle note dalla copilota Tania Canton. Una performance, quella del driver, impreziosita dalla vittoria di due prove speciali e rivolta alle posizioni di vertice della classifica. Due, le GR Yaris Rally2 schierate sulla pedana di partenza della gara, con Thomas Paperini al centro di una nuova occasione di crescita al volante della vettura, condivisa con Monica Cicognini. Il pilota, chiamato ad un percorso formativo legato alla vittoria della GR Yaris Rally Cup 2024, ha concluso l’appuntamento in tredicesima posizione assoluta. 

 

“Tengo a ringraziare Toyota Motor Italia per l'opportunità che ha dato a me e a Tania – il commento di Simone Campedelli all’arrivo - concretizzarla a Sanremo è stato ancora più bello, per il prestigio che vanta questa gara. Le sensazioni che abbiamo riscontrato sono state incredibili per tutto il weekend, aver vinto due prove ci fa ben sperare perché il livello era altissimo: davanti si stavano giocando il campionato, la gara… non era scontato, quindi, pensare di inserirsi nella bagarre per la conquista dei primi posti. Abbiamo fatto una gara intelligente, in crescendo, con buone sensazioni sull’utilizzo della vettura, bellissima da guidare e con una stabilità incredibile”. 

Un Rallye Sanremo da protagonista per Toyota Gazoo Racing Italy: Campedelli quarto all’esordio sulla GR Yaris Rally2

Articoli correlati

NEWS

Christopher Lucchesi ancora tricolore nel 2025
Terzo nel campionato due ruote motrici dell’anno scorso, il pilota di Bagni di Lucca si ripropone nella massima serie italiana di rally con la stessa vettura dei due anni addietro, la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing, confermando anche al proprio fianco Enrico Bracchi, portando i colori della scuderia Pintarally Motorsport. Il primo via sarà alla gara “di casa” del Ciocco, la settimana prossima.

NEWS

In 74 al Ciocco, prima del CIAR
Il CIAR Sparco inizia con 74 equipaggi al via: al trittico delle meraviglie Crugnola-Basso-Campedelli si aggiungono Gryazin, Andolfi, Daprà, Kovalainen e Korhola, fra gli altri.

NEWS

Carra-Mauri alla scalata del tricolore
L'equipaggio rosa del Casarano Rally Team rilancia la sfida nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2025

NEWS

Un 2025 di novità per Rudy Michelini: atteso al volante della Hyundai i20 N Rally2 Step2
Il pilota lucchese pronto ad impugnare il volante della vettura coreana, affidatagli dal team Friulmotor, dall’imminente Rally Il Ciocco.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page