top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 ottobre 2025

CIAR

Il reparto corse di Toyota Motor Italia archivia la sua quinta stagione di attività condividendo con Simone Campedelli la quarta posizione assoluta nell’ultima manche del Campionato Italiano Assoluto Rally. Tredicesima piazza per Thomas Paperini, alla terza esperienza “tricolore” sulla GR Yaris Rally2.

Toyota Gazoo Racing Italy, il reparto corse di Toyota Motor Italia, si è congedato dal Campionato Italiano Assoluto Rally 2025 condividendo con Simone Campedelli la quarta posizione assoluta al Rallye Sanremo, appuntamento che ha mandato in archivio la rassegna tricolore. Il pilota romagnolo, al debutto sulla GR Yaris Rally2 equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli, si è reso interprete di una condotta crescente e di una progressiva acquisizione degli automatismi della vettura, supportato alle note dalla copilota Tania Canton. Una performance, quella del driver, impreziosita dalla vittoria di due prove speciali e rivolta alle posizioni di vertice della classifica. Due, le GR Yaris Rally2 schierate sulla pedana di partenza della gara, con Thomas Paperini al centro di una nuova occasione di crescita al volante della vettura, condivisa con Monica Cicognini. Il pilota, chiamato ad un percorso formativo legato alla vittoria della GR Yaris Rally Cup 2024, ha concluso l’appuntamento in tredicesima posizione assoluta. 

 

“Tengo a ringraziare Toyota Motor Italia per l'opportunità che ha dato a me e a Tania – il commento di Simone Campedelli all’arrivo - concretizzarla a Sanremo è stato ancora più bello, per il prestigio che vanta questa gara. Le sensazioni che abbiamo riscontrato sono state incredibili per tutto il weekend, aver vinto due prove ci fa ben sperare perché il livello era altissimo: davanti si stavano giocando il campionato, la gara… non era scontato, quindi, pensare di inserirsi nella bagarre per la conquista dei primi posti. Abbiamo fatto una gara intelligente, in crescendo, con buone sensazioni sull’utilizzo della vettura, bellissima da guidare e con una stabilità incredibile”. 

Un Rallye Sanremo da protagonista per Toyota Gazoo Racing Italy: Campedelli quarto all’esordio sulla GR Yaris Rally2

Articoli correlati

NEWS

2RM: la legge di Cogni, ma la Rally4 è di Hallberg
Alla sua prima gara stagiona, Cogni ha saputo imporsi alla grande lanciandosi in una classifica ancora guidata da Davide Pesavento, vincitore della Power Stage.

NEWS

FLASH - Crugnola trionfa al Rally Regione Piemonte
Il varesino vince la sua prima gara di Italiano stagionale e si riprende la leadership dell'Italiano con un punto su Giandomenico Basso.

NEWS

A una prova dal termine Crugnola in testa, sfida aperta fra Basso e Andolfi
Crugnola ancora in testa, ma fra Basso e Andolfi ci sono solo quattro decimi di secondo. Si decide tutto sull'ultima speciale.

NEWS

Junior, Greco guida a casa sua
Greco impone la sua legge ad Alba e a fine giornata aveva più di mezzo minuto di vantaggio su tutti. A seguire Dallapiccola e Ricciu.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page