top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

15 aprile 2025

CIAR

Il pilota romano parte forte, ma una serie di noie tecniche alla sua Renault Clio Rally4 lo costringono a rallentare il passo. Al termine è settimo di due ruote motrici.

Non è stato il weekend che avrebbe voluto, ma al termine del #RA Rally Regione Piemonte 2025 Michael Rendina rientra con i primi punti nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici e la consapevolezza di avere avuto il passo per lottare nelle prime posizioni.

Il pilota romano, figlio dell’ex campione del mondo Max Rendina, ha affrontato ad Alba la sua prima uscita nella serie tricolore per le 2WD al volante della Renault Clio Rally4 gestita da Motorsport Italia e navigato da Alice Caprile.

Il rally di Rendina è partito con un venerdì da protagonista. Dopo il miglior tempo fatto siglare nello shakedown, il pilota romano si è distinto anche nella prova spettacolo inaugurale, dove ha chiuso terzo tra i ben 17 piloti in lizza per il Campionato Italiano Due Ruote Motrici. Al sabato, il terzo tempo sulla Power Stage, valsogli anche un punto extra per la classifica di campionato, sembrava proseguire il positivo andamento della prima giornata, ma alcune noie ai freni e successivamente con l’asta dell’olio hanno rallentato il passo di Rendina, che alla fine della prima tappa si è visto al settimo posto.

Deciso a recuperare nel corso della frazione finale in programma domenica, Rendina è partito con grande determinazione, ma una penalità di 40 secondi per sostituire una candela hanno ulteriormente pesato sulla prestazione finale che lo ha visto chiudere la gara settimo di due ruote motrici.

“Davvero un peccato, perché sapevo che potevamo fare bene. Abbiamo dovuto lottare con diversi problemi tecnici che ci hanno rallentato costantemente e a ben guardare senza il tempo che abbiamo perso avremmo sicuramente potuto lottare per una posizione tra i primi cinque. Devo ringraziare i ragazzi di Motorsport Italia che hanno lavorato e sofferto con noi, e Alice che è sempre stata precisa. Non abbiamo mai perso determinazione, laddove ho potuto ho spinto e torniamo a casa con i primi punti e la soddisfazione di essere stati più volte tra i più veloci. Facciamo tesoro di questa esperienza e ci prepariamo per la Sicilia”, le parole di Rendina.

Un #RA Rally Regione Piemonte dolce e amaro per Michael Rendina

Articoli correlati

NEWS

Campedelli l'uomo per Toyota a Sanremo. Cavallini: "Valutiamo anche il 2026"
Doppia vettura per Toyota a Sanremo, con Simone Campedelli che affiancherà Thomas Paperini.

NEWS

Rally Lazio: vittoria di Boulenc, 12° assoluto, nella GR Yaris Rally Cup
La matematica regala a Benjamin Boulenc, pilota portacolori del GAZOO GARAGE Autotorino, la vittoria della GR Yaris Rally Cup Promotion. Il pilota transalpino, al volante della vettura schierata dal team Sportec, si è elevato in dodicesima posizione assoluta, vincitore nel confronto monomarca. Maira Zanotti, sulla GR Yaris R1T 4x4 schierata dal GAZOO GARAGE T-Motor, ha conquistato la vittoria nel confronto femminile.

NEWS

Il bilancio di Toyota Gazoo Racing Italy al Rally del Lazio: amaro ritiro per Thomas Paperini
Una “toccata,” accusata dalla GR Yaris Rally2 schierata da Toyota Motor Italia nella penultima prova speciale, ha obbligato al ritiro l’equipaggio portacolori quando si trovava in ottava posizione assoluta.

NEWS

Adrenalina al Rally del Lazio Cassino: il Trofeo Lancia corre verso Sanremo
Pisani fa suo il CIAR 2RM e il Trofeo Lancia. Ecco come la Casa di Torino racconta la gara cassinese.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page