
Niccolò Budoia
17 novembre 2025
ESTERO
Il trentino festeggia i 60 anni regalandosi anche il ritorno alle corse: torna sulla BMW M3 e nell'isola portoghese. Corre con i colori Pintarally.
Erano tredici anni che non metteva piede a Madeira, e ben trentaquattro che non risaliva sulla BMW M3 E30. Ma adesso è tempo di rimettersi in marcia, perchè appena compiuti i 60 anni Renato Travaglia torna in un abitacolo: lo farà proprio al volante della vettura tedesca e al Rally Madeira Legends, sbarcando in un'isola in cui ha vinto nel 2005 sulla Renault Clio S1600 e con Flavio Zanella alle note: era l'anno del suo ultimo titolo continentale.
Stavolta il trentino partirà con il numero 1 sulle portiere e avrà accanto il sammarinese Mirco Gabrielli e il suo nome è il più prestigioso nell'elenco iscritti della gara di Funchal. Al via non mancheranno le WRC (una Focus del 1999 e una Impreza S14 del 2008), senza dimenticare una Golf K11 e la Fiesta S2000 di Bernardo Sousa.
Il pilota portacolori della scuderia Pintarally sarà alla terza gara a bordo di una BMW M3 E30: ci aveva già corso due volte ma si tratta appunto del 1991, quando insieme a Emiliano Castioni vinse il Rally Alpi Orientali e chiuse secondo il Rally Piancavallo dietro alla Lancia Delta Integrale 16V di Dario Cerrato e Geppi Cerri.

Travaglia torna in gara al Rally Madeira Legends
Articoli correlati
NEWS
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS








