top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

17 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Carpineti ha confermato la sua partecipazione al Rally Appennino Reggiano, questo fine settimana, da disputare insieme ad Alessandro Del Barba con la Skoda Fabia RS, in cerca del bis di allori.

Gianluca Tosi sarà tra i favoriti alla vittoria del 44. Rally Appennino Reggiano, secondo atto della Coppa Rally di Zona 6, in programma a Castelnovo ne’ Monti, questo fine settimana.

 

Per il pilota di Carpineti, portacolori della Movisport, si tratta della gara “di casa”, da disputare insieme al suo copilota Alessandro Del Barba, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally, andando alla ricerca del bis di successi dopo quello vibrante dell’anno scorso.

 

Tosi si concede una pausa dalla serie IRC che ha concomitante, , il Rally a San Martino di Castrozza questo fine settimana per onorare la competizione tra le strade amiche e lo fa dopo la perfetta performance offerta al rally del “Taro”, finendo al 4° posto assoluto sotto la bandiera a scacchi al termine di un confronto serrato con l’altro reggiano Antonio Rusce.

 

E proprio con Rusce e con molti altri driver reggiani di spessore Tosi si troverà a duellare per salire sul primo gradino del podio di un rally che più che una corsa, è un sentimento assai forte che vale la pena di correre proprio perché viene da cuore, per lui come per tutti i driver reggiani al via.

 

Gianluca Tosi: “Felici e lusingati di essere al via della nostra gara di casa. Peccato per la concomitanza con la terza prova dell’IRC, ma alla gara dell’Appennino Reggiano non si può mancare, l’amore che abbiamo noi reggiani per esso è viscerale, è stata fonte di ispirazione per generazioni di piloti. Se pensiamo al bis? Certo, ma è anche vero che non siamo i soli, avremo da lottarcela con i “soliti” nomi di spessore che anche loro vogliono la vittoria. Sarà spettacolare ed avvincente, una sfida dal sapore antico”.

Tosi pronto per la sfida in casa

Articoli correlati

NEWS

Claudio Arzà trionfa al Rally Il Ciocco: allo spezzino il primo atto della Coppa Rally di Zona 7
Il pilota spezzino, al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, ha conquistato la vittoria con cinque primati su sei prove speciali in programma, affiancato da Massimo Moriconi.

NEWS

Il 43° Rally Città di Modena entra nel vivo: iscrizioni aperte per moderno e storico
La gara, organizzata da New Turbomark Rally Team con il patrocinio di ACI Modena ed in programma nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 aprile, coinvolgerà vetture moderne e storiche.

NEWS

Paperini sfortunato nel suo debutto nella CRZ piemontese
Foratura e meteo traditore frenano l’esordio nella Coppa Rally di Zona 1, ma il finale in rimonta dentro la top ten dei tempi rilancia fiducia e ambizioni.

NEWS

Bizzarri al via del Ciocco cambia e va sulla Skoda di PA: "Nel CRZ tanti avversari, voglio la finale"
È già tempo di riaccendere i motori per Stefano Bizzarri, che questo fine settimana sarà impegnato al Rally del Ciocco, gara valida come primo round della Coppa Rally di Zona 7.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page