top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

28 aprile 2026

CRZ

Il reggiano, con Alessandro Del Barba, ha riscattato in pieno la sfortuna elbana avviano al meglio possibile la Coppa Rally di Zona 6.

Riparte da Modena con un terzo posto assoluto, Gianluca Tosi, avviando così al meglio  l’avventura della Coppa Rally di zona 6. Una gara estremamente tirata, il Rally Città di Modena, secondo atto della Coppa di zona, combattuta, nella quale il pilota di Carpineti, affiancato da Alessandro Del Barba sulla Skoda Fabia RS Rally2 della Delta Rally ha saputo interpretare alla perfezione percorso e scenario di avversari, chiudendo sotto la bandiera a scacchi a Maranello con ampia soddisfazione.

 

Ampia soddisfazione data dalle ottime sensazioni sentite in un percorso estremamente tecnico, sei prove speciali con le quali ha dato prova di forza, insediandosi subito sul podio assoluto, tenuto ben saldo fino all’epilogo, riuscendo a contenere gli attacchi decisi che arrivavano alle sue spalle.

 

Quello di Tosi con il Rally Città di Modena è stato un rapporto forte, dieci partecipazioni, sette volte nella top ten, due delle quali a podio ed un solo ritiro, quello dell’edizione 2025, per la quale la prestazione di quest’anno è vista come un pieno riscatto dalla delusione sofferta. 

 

Intervento di Gianluca Tosi: È stata una gara molto tirata e tecnica, dove siamo riusciti a trovare subito il giusto feeling con la vettura e con il percorso. Tornare a Modena e salire sul podio ha un sapore speciale, soprattutto dopo la delusione dello scorso anno: è un risultato che ripaga il lavoro fatto e ci dà grande fiducia per il prosieguo della Coppa di Zona e comunque della stagione”.

Tosi ottimo a Modena: il Contadino Volante è di bronzo

Articoli correlati

NEWS

Rusce e Zanni hanno conquistato l'Appennino Reggiano 2026
Il quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 ha prodotto una giornata di grande sport e spettacolo sulla montagna reggiana, proseguendo la tradizione di una gara iconica. Il resto del podio, dopo una lotta serrata, è andato a Tosi-Del Barba e Medici-De Luis, anche loro su Skoda Fabia Rs. Il Trofeo in memoria per Marco Franzoni, già presidente Aci Reggio scomparso recentemente, è andato a Rusce, quello in ricordo di Diego Dodaro, pilota anche lui mancato da poco tempo, se lo è aggiudicato Francia, promo tra le due ruote motrici.

NEWS

Vigliaturo pigliatutto: ottavo assoluto e vincitore in Rally4 al Rally Due Valli - CRZ
È stato con una prestazione straordinaria che Denis Vigliaturo ha coronato il suo Rally Due Valli – CRZ, valido come terza prova della Coppa Rally di Zona 4.

NEWS

Al Rally della Valle Intelvi arriva il trionfo di Re e Pozzi
La Valle Intelvi ha un nuovo Re. La C3 Wrc+ di Spataro non va in moto all’uscita del riordino notturno e la leadership passa a Re e Pozzi che con autorevolezza vincono tutte le prove domenicali e firmano per la prima volta l’albo d’oro della corsa comasca organizzata da Ac Como, VIC e Asd Rally dei Laghi. Secondi i superlativi Mazzoni-Olivo, acclamati da un pubblico in visibilio e terzi Pederzani-Omacini, tutti su Skoda Rs.

NEWS

Matteo Greco chiude secondo di Rally4 al Rally il Grappolo
Weekend positivo per il pilota di Alba nella gara test in vista del Rally Due Valli, con un finale in crescita e indicazioni importanti sulla Lancia Ypsilon HF Rally4.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page