top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 dicembre 2025

CIRT

La stagione 2025 dell’MRF Rally Trophy Italia si conclude con l’assegnazione dell’ultimo titolo ancora in palio, quello per le quattro ruote motrici non Rally2. Positivo anche il rientro di Angelo Pucci Grossi.

Il Rally del Brunello ha chiuso la stagione dell’MRF Rally Trophy Italia 2025, seconda edizione del monogomma MRF Tyres abbinato al Campionato Italiano Rally Terra. Sulle strade toscane è stato consegnato l’ultimo titolo ancora in palio: il Raggruppamento B riservato alle vetture quattro ruote motrici non Rally2/R5. La sfida annunciata tra Paolo Maria Tosetto (Hawk Racing Club) e Federico Moretto si è risolta già nelle prime battute di gara, rendendo di fatto aritmetico il successo del pilota vicentino prima ancora di raggiungere metà della prima giornata.


Il momento decisivo è arrivato sulla PS1 bis, secondo tratto cronometrato, quando Moretto–Michi (Sama Racing) sono incappati in una spettacolare uscita di strada senza conseguenze per l’equipaggio. Con il principale rivale fuori gara, Tosetto, navigato da Alessio Angeli, ha potuto amministrare il vantaggio che già aveva accumulato sulla prima prova e completare in sicurezza la gara toscana al volante della Ford Fiesta Rally3 di Lorenzon Racing, festeggiando il titolo in Piazza del Popolo a Montalcino al termine dell’ultima speciale. Per lui si chiude una stagione iniziata con due vittorie chiave e costruita sulla regolarità mostrata lungo tutto l’arco del campionato.


Nel Raggruppamento A, Angelo Pucci Grossi e Francesco Cardinali hanno ritrovato il ritmo dopo diversi mesi di assenza, portando la Škoda Fabia RS Rally2 della Scuderia Malatesta all’ottavo posto assoluto. Una prestazione concreta, accompagnata da tempi interessanti che segnano un rientro positivo nella serie.


Nel Raggruppamento C, Leonardo Pierulivo e Marco Amato hanno chiuso quinti tra le Rally4 con la Peugeot 208 di Race Elba, confermando l’affidabilità e la costanza mostrate nelle gare affrontate durante l’anno.


Il Rally del Brunello ha rappresentato il round più impegnativo della stagione, con oltre 105 chilometri cronometrati e un percorso vario, veloce e tecnico, che ha confermato ancora una volta la qualità della sfida toscana e il buon grado di performance degli pneumatici MRF Tyres.

Tosetto-Angeli conquistano il Raggruppamento B al termine del Rally del Brunello

Articoli correlati

NEWS

Crisi, ma non per il Brunello: ci sono 158 iscritti
Il doppio confronto moderno e storico, organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, è pronto – questo fine settimana - a catalizzare l’attenzione del motorsport sui fondi sterrati della provincia di Siena: chilometri pronti ad elevare i campioni 2025 del CIRT.

NEWS

Nel weekend Battistolli a Tandalò, Trentin al Santa Domenica
Nell'ultimo weekend pre-Brunello due protagonisti scaldano i motori: Battistolli in gara a Tandalò, Trentin al Santa Domenica.

NEWS

Finisce al Brunello l'Italiano Terra 2025
La gara toscana riabbraccia il CIRT dopo che l'ultima volta era stata nel 2022. Cento chilometri di gara, il Rally delle Marche annullato per la mancanza di coperture economiche.

NEWS

Iscrizioni aperte al Rally delle Marche
La gara, che torna con grande soddisfazione a Urbino, sarà quella che decreterà il vincitore del Campionato Italiano su Terra, ed oggi entra nel vivo. Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 29 ottobre. Con il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e un percorso completamente rivisto, la gara ha una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni ottanta.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page