top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

4 marzo 2026

CIRT

Il pilota fiorentino inaugura la sua quarta stagione consecutiva tra i protagonisti della serie sterrata tricolore, confermando programma tecnico e squadra, ma con una accattivante nuova livrea. Il debutto è fissato per il Rally Città di Foligno, in programma il prossimo weekend.

Riparte dal Campionato Italiano Rally Terra il percorso sportivo di Tommaso Ciuffi, atteso al via della stagione 2026 con rinnovate ambizioni e una veste grafica completamente nuova per la sua Skoda Fabia RS Rally2.


Dopo tre annate da protagonista nella serie, il pilota fiorentino prosegue il proprio programma nel tricolore sterrato confermando la struttura tecnica e sportiva che lo ha accompagnato nelle ultime stagioni. Guiderà la Skoda Fabia RS Rally2 gestita da Erreffe Rally Team, gommata Pirelli, per i colori della Gass Racing, con Pietro Cigni nuovamente a leggergli le note sul sedile di destra.


La novità principale riguarda la livrea della Skoda Fabia RS Rally2, che si presenterà al via con un look rinnovato e accattivante, pronta ad affrontare una stagione che si preannuncia particolarmente competitiva e che già a Foligno scatta con un parterre di grande livello che eleva la sfida ad uno standard internazionale con piloti provenienti dal FIA World Rally Championship.


"Siamo consapevoli dei nostri mezzi, delle nostre capacità e del pacchetto che abbiamo a disposizione. Conosciamo oramai bene il Campionato Italiano Rally Terra e sappiamo che non è consentito distrarsi. Cercheremo di essere precisi e competitivi sin da subito, Foligno è una gara tosta con un fondo rude che bisogna interpretare al meglio. Sono davvero felice di poter proseguire il programma nell'italiano terra e ringrazio i partners che ci supportano e ci permettono di schierarci nuovamente al via" ha detto Ciuffi alla vigilia del primo round.


La gara umbra aprirà ufficialmente il campionato con un percorso di 91,11 chilometri cronometrati articolati in tre passaggi sulle prove speciali di “Cupacci”, “Monte di Pale” e “Scopoli”, quest’ultima teatro della Power Stage conclusiva. Un tracciato profondamente rinnovato rispetto alle edizioni precedenti, pensato per rimescolare ulteriormente equilibri e valori in campo pur mantenendo l'identità che contraddistingue questa competizione. 

Tommaso Ciuffi torna nel Campionato Italiano Rally Terra e parte dal Rally di Foligno

Articoli correlati

NEWS

Marco Zanin ha vinto la Coppa ACI Sport Due Ruote Motrici nel Campionato Italiano Rally Terra
Il trevigiano è riuscito a spuntarla ancora prima di partire per il Rally del Brunello, coronando una grande stagione.

NEWS

“Brunello” amaro per Alessandro Zorzi: uscita di strada
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, in gara sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, costretto alla resa a causa di un’uscita di strada accusata sui chilometri della “Castiglion del Bosco”, la prova di apertura del secondo giorno di gara.

NEWS

Gran gara per Mattia Scandola al Rally del Brunello
Sesto posto assoluto del veronese all’esordio con la Toyota GR Yaris Rally2, vetture al top della categoria, impreziosito da tempi interessanti ottenuti soprattutto nella parte finale della competizione.

NEWS

Angelo Pucci Grossi chiude il 2025 con l’ottava posizione al Rally del Brunello
Il pilota riminese, portacolori di Scuderia Malatesta, affiancato dal copilota Francesco Cardinali. conquista l’ottava posizione assoluta a conclusione di un impegno che lo ha visto tornare al volante della Skoda Fabia RS Delta Rally gommata MRF Tyres dopo otto mesi di stop agonistico.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page